UNDER 19: IL BILANCIO STAGIONALE DI COACH MERCOGLIANO

18.05.2015 12:57

Il campionato si è concluso, la stagione sta finendo......un anno se ne va.....non siamo diventati grandi.

Ancora no.

Ci lasciamo alle spalle una annata avventurosa, ricca di emozioni belle e particolari. Emozioni che hanno scandito momenti esaltanti e altri infarciti di delusione e rabbia e sconforto. 

Un bilancio dell'annata ci è chiesto e noi non ci tireremo indietro. Come primo anno ci eravamo preposti di avere anzi di crearci un identità. Ci siamo riusciti. La difesa, l'idea di non farci battere facilmente da nessuno ci ha sorretto in tutto l'anno ed è stata la nostra arma, il nostro biglietto da visita. Ci ha permesso di esprimerci al meglio delle nostre capacità anche in attacco dove i nostri limiti erano evidenti. 

I nostri limiti caratteriali oltre quelli tecnici si sono visti impietosamente nel finale di campionato dove complici infortuni ed impegni scolastici abbiamo smesso di aver fame e siamo calati in un abulico trascorrere degli impegni sia in campo che durante la settimana.

Il bilancio è comunque positivo, gli opportuni ritocchi ed arricchimenti possono renderci più competitivi e sereni nell'affrontare i prossimi impegni. 

Come uomo posso solo essere contento di quanto mi hanno trasmesso i miei ragazzi. Come Coach penso che avanzo qualcosa ma non posso non riconoscere a tutti lo sforzo di aver provato a seguirmi. A stare sempre sul pezzo, a cambiar pelle tecnicamente e tatticamente. 

Come dicono in Serbia......"un anno per vedere, un anno per provare ed un anno per vincere".

È trascorso un anno.

—————

Indietro