MONSUMMANO - ALTOPASCIO: LA SERATA SUPER DI BERNARDELLI E DEL CARLO

15.05.2011 15:17

BONELLI 6,5 - Biagioni è in panchina ma non rischia, ecco che il Boa deve interpretare un'altra gara difficile da playmaker. Non si abbatte e a testa alta guida l'attacco biancoblù, si prende qualche tiro ma non ha buone medie, però prende 9 rimbalzi e subisce 5 falli, ma perde anche 5 palloni.

DEL CARLO 8 - Il piano gara di Altopascio puntava a metterlo in difficoltà, com'è successo nel match d'andata in stagione regolare. Invece il play tascabile risponde alla grande, supera di slancio ogni pressione e diventa un fattore determinante in attacco e in difesa. Grande partita, con 12/14 ai liberi e 8 falli subiti. Chapeau.

BERNARDELLI 8 - Le ambizioni della Meridien in questa serie passano dalle sue mani, e Fausto risponde "presente". Non sbaglia mai al tiro (6/6), prende 10 rimbalzi e conferisce lezioni di basket in post basso agli avversari, talvolta con un pizzico di mestiere (che non guasta mai).

BINELLI 6 - Non è in serata e si vede subito, ma non fa danni e cerca di guadagnarsi la solita pagnotta.

MARCHI 6 - Anche lui un po' farfallone, sbaglia un paio di conclusioni facili ed esce mentalmente dal match, anche perchè Piazza lo conosce e cerca di limitare le sue scorribande. Comunque piglia 8 rimbalzi e subisce 6 falli, mica steccoli.

AMBROSINO 7 - Glaciale nel finale ai liberi, quelli della sicurezza. Una gara sempre in controllo per il capitano, che non ha il tiro delle serate migliori (1/5 da tre) ma ha la testa per rendersi pericoloso in altri modi. Monumentale in difesa.

MATTEI 7 - Tira male (4/14) ma fa tirare male anche Casciani (4/14 anche lui), quindi obiettivo raggiunto. Però fa tante altre cose buone, altre meno, sono suoi i tre canestri di fila che nell'ultimo quarto tengono lontana Altopascio.

BALLOCCI & BELLINI ng - Giocano solo cinque minuti, con grande volontà per dare fiato ai compagni.

BIAGIONI 4 - Se non gli diamo il voto ci resta male...........scherzi a parte, al Biagio va dato un 8 per aver voluto essere vicino ai compagni e per la volontà che sta mettendo nel voler rientrare accellerando i tempi. Sabato non avrebbe potuto giocare (per necessità lo avrebbe fatto, sia chiaro), si spera di non aver bisogno di lui giovedì e neppure sabato, così da averlo lucidato a dovere per la finale.

 

—————

Indietro