MONSUMMANO - SAN GIOVANNI: GUIDANO IL PIRATA E IL CAPITANO

01.05.2011 11:16

MATTEI 8 - E' il match winner, e questo da solo basterebbe. Ma fa tante altre cose (12 falli subiti, 7 rimbalzi. 5 recuperi, 3 assist), chiude come miglior realizzatore (22) e migliore in valutazione (36). Stavolta bastano le semplici cifre per capire che partita abbia fatto il Pirata, emerso nel momento più difficile della partita. E non parliamo della difesa......

AMBROSINO 7,5 - Nel primo tempo è fantastico, segna da tutte le posizioni, riscoprendosi un po' Mario Boni. Poi cala pur continuando a mulinare come solo lui sa fare. E' già ampiamente dentro la serie.

BERNARDELLI 6 - Gioca solo otto minuti a causa dei falli, poi esce prematuramente per un fallo tecnico significativo sul suo nervosismo. Anche perchè, detto francamente, i signori in grigio non l'hanno fatto giocare......

BALLOCCI 7 - Gioca probabilmente gli undici minuti più importanti della sua carriera, perchè Baldini lo getta nella mischia (è il caso di dirlo) di un ultimo quarto di garauno playoff, cosa che non altri allenatori non sarebbe mai successa. E il Ballack risponde con una partita gagliarda in fase difensiva, contro un mestierante come Martina, e lo manda fuori giri. In attacco non vede palla, ci mancherebbe, ma quel che fa in difesa dà già sufficienti garanzie.

MARCHI 6,5 - Anche il nino non riesce a incidere a causa dei falli, ma due sue piroette negli ultimi minuti sono importantissime a fini della vittoria.

BELLINI 6,5 - Una ulteriore conferma del nostro virgulto. Piazza una tripla vitale nel cuore dell'ultimo quarto, quando non segnava nessuno, più il canestro in contropiede della staffa. Continuare così, anche perchè finchè manca Biagioni troverà ancora tanto spazio.

BINELLI 6,5 - In attacco prende iniziative non sue e forza (1/6), in difesa è il solito totem. I crampi lo bloccano negli ultimi minuti, ma i suoi 10 rimbalzi con 3 stoppate sono un marchio sulla partita.

BONELLI 6,5 - Una gara di completo sacrificio per il Boa, che prende 8 rimbalzi e subisce 5 falli, ma non trova quasi mai il guizzo in attacco, pur giocando da play dove avrebbe (in teoria) maggiori spazi. Lo premiamo per la grande abnegazione difensiva, sua come tutti i suoi compagni.

DEL CARLO 6 - Ventiquattro minuti di lavoro oscuro, un paio di canestri sbagliati di pochissimo, grande difesa sui pariruolo avversari. Si iscrive di diritto al registro dei sacrificandi.

—————

Indietro