ORVIETO: UN SUCCESSO CONVINCENTE

08.10.2009 14:23

NON ERA UNA TRASFERTA FACILE ALLA VIGILIA e tale si è dimostrata. Orvieto veniva da una partita clamorosamente persa in quel di Certaldo (da più venti a meno due!!!) e si presentava di fronte al proprio (numeroso) pubblico con la voglia di far bene e mettere i primi due punti nel carniere. I nostri ragazzi hanno tenuto botta nei primi infuocati minuti e, pur non trovando il canestro da fuori, sono riusciti a rimanere nel match con una difesa tosta ed i punti del "totem" Amabili sotto misura (memorabile un canestro con una lezione di come si usa il piede perno!).

Chiusa la prima metà del match con mezzo canestro di vantaggio Ambrosino e compagni hanno progressivamente preso coscienza che la partita si poteva portare a casa, e quando si è scaldata la mano del "pirata" Mattei (2 punti nei primi due quarti, 14 negli altri due) il gioco era fatto. Nel finale qualche piccola sbavatura non ha messo in dubbio il successo che consegna il primo posto in classifica dopo praticamente un anno (la passata stagione perdemmo la seconda partita con il CUS Siena) in coabitazione con il solo Piombino dell'ex Paoli.

All'orizzonte si profila il match contro la "storica" avversaria di sempre, quel Pontedera contro la quale sono uscite grandi partite: è evidente che un eventuale affermazione lancerebbe i nostri ancor più in alto. "Siamo ancora molto indietro, altro che primi in classifica" par di sentire da lontano le parole del coach Mencarelli: tutto vero, però che bello essere primi!!!     

 

—————

Indietro