UNDER 17 REGIONALE - Allenatore: Virgilio MERCOGLIANO.

FORMULA DEL CAMPIONATO

Sono stati composti 4 gironi da 15 e 16 squadre, dopo una prima fase con girone all'italiana (andata e ritorno), le squadre classificate ai primi due posti si qualificheranno per le Final Eight in campo neutro (5,6 e 7 giugno).

—————


Calendario ufficiale 2014-2015, girone B

—————

1° giornata : Pall. Agliana - PALL. MONSUMMANO 58-79

Esordio vincente per i ragazzi di Virgilio Mercogliano, che passano da padroni sul campo dell'Agliana. Partenza sprint nei primi minuti a cui fanno seguito minuti di abulia difensiva ed uno scialbo e sterile attacco. Un secondo quarto giocato a sprazzi con attenzione e con soluzioni più accorte in attacco da il primo break con una decina di punti di vantaggio ma con troppi up AND down che preoccupano non poco il coach. Al rientro in campo la squadra appare subito più determinata e grazie ad un buon lavoro in difesa e a scelte più efficaci in attacco chiudono i giochi già nel terzo quarto. Alla sirena il punteggio dice 58-79. Abbiamo tanto da lavorare ed imparare però oggi contava vincere per partire con il piede giusto e non è cosa da poco. Un high give da parte del coach a tutti i ragazzi e a Mirco a fine gara. Tabellini: Giuliani 2, Pellegrino , Motti 18, Ruggiero 12, Niccolai 2, Marchetti 2, Ugoni 3, Ciervo 22, Venturini 2, Giuntoli, Carillo 4, Sbolci 12.

—————

2° giornata: PALL. MONSUMMANO - Massa Cozzile Basket 48-53

E' amaro l'esordio casalingo per i ragazzi di coach Mercogliano, battuti dai cugini di Massa Cozzile. Il commento del coach: "una febbricitante ed incerottata Meridien cade davanti al proprio folto pubblico dopo una gara tutto cuore ed agonismo. Qualche disattenzione difensiva ed un attacco a volte troppo precipitoso hanno generato il risultato finale. Fedele alla massima "ognuno è fabbro delle proprie sconfitte",  indico nel lavoro quotidiano in palestra la strada per arrivare ai risultati di crescita individuale e di squadra.  Arrivare a giocare un basket di lettura delle situazioni sia offensive che difensive comporta pazienza e perseveranza e non sempre i risultati sono fruibili in breve tempo. Ma come dice un proverbio popolare casertano: "pelo pelo si fa il pennello"...........Tabellini: Giuliani, Motti 7, Pellegrino 2, Ruggiero 7, Niccolai 2, Venturini, Carillo, Ciervo 11, Marchetti, Barni, Giuntoli 3, Sbolci 16.

—————

3° giornata: PALL. MONSUMMANO - Chiesina Basket 72-54

Alla fine i conti tornano. Il tabellone è anche troppo bugiardo sulla differenza delle forze in campo. Ad una partenza sprint nei primi minuti che chiarisce subito i valori in campo fanno seguito dei minuti confusionari sia un attacco che in difesa, che fanno restare in scia gli ospiti. Ad ogni "secchio di latte" riempito fa seguito il proverbiale calcio che rovescia il tutto. Il rientro dagli spogliatoi presenta un gruppo monsummanese più attento e con un press tutto campo si chiudono ben presto i giochi e il vantaggio arriva in doppia cifra. Purtroppo i ragazzi di coach Mercogliano non hanno la forza di azzannare ulteriormente gli avversari e partono i titoli di coda. Tabellini: Giuliani, Motti 6, Pellegrino 4, Ruggiero 16, Niccolai, Venturini, Ugoni 4, Ciervo 19, Marchetti, Barni 3, Giuntoli, Sbolci 20.

—————

4° giornata: Bottegone Basket - PALL. MONSUMMANO 51-78

Il "cervellone elettronico"che ha generato il calendario del campionato regionale Under 17 regala un'appendice al derby di serie B, giocatosi la sera prima al Palaterme, con il match tra le stesse formazioni però sul terreno pistoiese. L'inizio vede partire forte i ragazzi di Monsummano che si portano avanti di una decina di punti che diventano 18 all'intervallo lungo. Rientrando dagli spogliatoi però non riescono ad "ammazzare" la partita e tengono in vita i ragazzi pistoiesi che si ritrovano a -7 e un tecnico a favore a 6' dalla fine. Time out della panchina di Monsummano e come direbbe il mitico John Belushi....."quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare". Con le due guardie titolari in panca, uno per infortunio e l'altra per motivi disciplinari (vedi fallo tecnico) il quintetto che schiera coach Mercogliano piazza un terrificante parziale di 22-2 che chiude la partita e fa esplodere la gioia dei ragazzi del Presidente Cardelli. Un doveroso applauso ai giovani pistoiesi che hanno venduto cara la pelle fino all'ultimo pallone. Tabellini: Giuliani 1, Motti 11, Pellegrino 2, Ruggiero 8, Carillo 5, Venturini 2, Ugoni 21, Ciervo 7, Marchetti, Barni 2, Giuntoli 6, Sbolci 13.

—————

5° giornata: PALL. MONSUMMANO - Nba Altopascio 50-55

A testa alta e con orgoglio. Con queste parole, rivolte ai nostri ragazzi, il coach ha chiuso la partita uscendo dagli spogliatoi.

Partita che ha visto i ragazzi monsummanesi padroni del campo, con una difesa aggressiva e tanto 1 contro 1.  Buttandosi  con ardore su ogni pallone sono andati al riposo sul + 8 capitalizzando però poco rispetto a quanto sudato. Nelle due frazioni seguenti la lucidità dei nostri ragazzi cala e gli attacchi alla "zonetta bulgara" proposta per quasi tre quarti dagli avversari, diventano sterili e senza continuità. L'agonismo però non cala e sorretti dai tifosi se la giocano fino all'ultimo pallone con il cronometro che indica -2 ad un giro di lancette dal termine dell'ultima frazione. Purtroppo il ferro respinge gli ultimi assalti dei biancoazzurri del presidente Giampiero Cardelli che si vedono sfuggire una vittoria meritata. Tabellini: Giuliani, Bonari, Motti 6, Ruggiero 14, Niccolai, Venturini 2, Ugoni 6, Carillo 4, Marchetti, Barni 3, Giuntoli 2, Sbolci 13.

—————

6° giornata: PALL. MONSUMMANO - Gladiatorius Porcari 85-42

Coach Mercogliano gioca contro il suo recente passato ed i suoi ragazzi sfoderano un gran bel primo tempino che chiude praticamente l'incontro dal punto di vista numerico. Tutti i ragazzi monsummanesi mettono piede in campo e tranne qualche attimo di presenza fisica "tipo stracchino", i vari quintetti schierati dal coach casertano, sempre più a suo agio nei colori del team del Presidente Cardelli, offrono una buona prova. Tabellini: Giuliani 3, Bonari, Motti 18, Ruggiero 11, Niccolai 6, Venturini 6, Ciervo 13, Carillo 1, Barni 4, Giuntoli 4, Sbolci 13.

—————

7° giornata: PALL. MONSUMMANO - Libertas Lucca 86-44

I ragazzi dei coach Mercogliano & Fontanesi partono forte e mettono subito in chiaro la differenza di valori in campo. Partita già chiusa alla sirena del riposo lungo nonostante qualche pausa di troppo nella concentrazione. Il coach monsummanese al ritorno dagli spogliatoi inizia a ruotare di continuo i ragazzi per tenerli tutti in partita. La squadra risponde alle sollecitazioni del coach e chiude la partita con una nitida vittoria. Tabellini: Giuliani, Bonari 1, Motti 8, Ruggiero 11, Niccolai 2, Carillo 1, Ugoni 20, Ciervo 19, Marchetti, Barni 2, Giuntoli 4, Sbolci 24.

—————

8° giornata: Gmv Ghezzano "B" - PALL. MONSUMMANO 57-69

Bisognava vincere per restare nella scia della parte alta della classifica. E così è stato. Anche in formazione ridotta la squadra del Presidente Cardelli ha offerto una prova di carattere sul campo di una delle più forti del campionato. Due zampate micidiali ad inizio partita ed al rientro dalla pausa lunga hanno dato i vantaggi ai ragazzi monsummanesi per portare a casa i due punti. Se il primo vantaggio è stato dilapidato come "splendide cicale" il secondo vantaggio è stato difeso con grande cuore e carattere nonostante i tentativi dei locali di riaprire la partita. Alla fine arriva una vittoria più che meritata.

 

—————

9° giornata: PALL. MONSUMMANO - Rossoblù Montecatini 85-29

Il punteggio finale è abbastanza eloquente sulla disparità attuale delle forze in campo. Quello che non dice è l'applicazione dei ragazzi di coach Mercogliano nell'affrontare il match, nel tentare di giocare di squadra, nella scelta delle soluzioni migliori per attaccare la zona 1-3-1 proposta dagli avversari nelle varie versioni possibili. Anche in difesa il lavoro è stato svolto in modo ottimale tranne qualche piccola distrazione. A differenza di altre volte, la concentrazione è stata costante in tutta la partita e da parte di tutti i ragazzi. Un grazie da parte del coach ai tanti tifosi sulle tribune. Tabellini: Giuliani, Bonari, Motti 17, Ruggiero 7, Niccolai 5, Venturini, Ugoni 3, Ciervo 12, Pellegrino 2, Barni 4, Giuntoli 4, Sbolci 31.

—————

10° giornata: Vela Basket Viareggio - PALL. MONSUMMANO 43-53

Grande prova di carattere dei ragazzi del Presidente Cardelli che vanno ad espugnare l'ostico campo di Viareggio. Partita che inizia con grande attenzione difensiva, che frutta soluzioni in campo aperto ai monsummanesi. Purtroppo non vengono capitalizzate e la partita è sempre aperta. Viareggio inizia a mischiare le carte in difesa proponendo varie zone e difese miste. Il tiro da tre punti ed il contropiede sono le armi che la Mercogliano's band adopera per scardinarle. Una bomba avversaria sulla sirena, che risponde a quella dei nostri ragazzi di fine primo tempino, fissa il punteggio sul 22-26. Dopo un leggero sbandamento che li porta sotto di tre lunghezze sul 33-30 a metà terzo quarto, i nostri ragazzi stringono ancora di più le maglie difensive e piazzano una bomba sul filo della sirena che li carica ulteriormente. Il refrain dell'ultimo quarto non cambia ed alla fine partono i titoli di coda sul 43-53 per i biancoblù. Il commento di coach Virgilio è come al solito filosofico: "La via della "trasformazione", da singole splendide cicale a concreta squadra, è chiaramente indicata. Toccherà  a noi imboccarla o guardare, come stolti, il dito che ce la indica"-

—————

11° giornata: PALL. MONSUMMANO - Pall. Massa 70-67

I giovani biancoblù hanno battuto al Palameridien, davanti ad un pubblico numerosissimo, la seconda forza del campionato. Partita emozionante ed agonisticamente combattuta da entrambe le squadre. I ragazzi di coach Mercogliano hanno sempre condotto la gara arrivando ad avere anche 8 lunghezze di vantaggio ma gli avversari, considerati giustamente una delle big del campionato, non hanno mai mollato e sono sempre rimasti in scia dei biancoblu. Proprio sul filo di lana con appena un punto di vantaggio un pallone "ballerino" viene recuperato dai locali che subiscono fallo. 0/2 è il verdetto dalla linea della carità ma il cuore di Monsummano batte forte ed un'altra difesa velenosa regala una rimessa fondamentale per le sorti della gara e si arriva sul + 2 con 7" da giocare. Una leggerezza difensiva porta i ragazzi massesi ai tiri liberi a 4" dalla sirena. Fiato sospeso anzi tutto il pubblico a soffiare per deviare la palla  dalla traiettoria del possibile pareggio....ed infatti così è. Il fallo conseguente ci porta sulla lunetta per fissare il punteggio sul + 3. Dice il coach biancoblù a fine gara "Partita giocata e vinta da "uomini", godiamoci questo primo posto in classifica pronti per scendere in campo per altre sfide con la maglia biancoblù sempre più cucita sulla pelle". Tabellini: Motti 2, Pellegrino 5, Ruggiero 15, Niccolai 1, Ugoni 15, Ciervo 19, Sbolci 12.

—————

—————

13° giornata: PALL. MONSUMMANO - Cestistica Pescia "B" 63-47

Partita tosta e difficile contro un avversario ostico. Ci son volute tutte e sette le camicie per aver ragione degli avversari che hanno impegnato i giovani biancoblù per tutti i 40'. Primo tempino sempre a rincorrere con una difesa troppo arrendevole, ben 19 punti subiti, ed un attacco inconsistente. Poi pian  piano, difesa dopo difesa, attacco dopo attacco i ragazzi del Presidente Cardelli distruggono gli avversari nonostante le tante occasioni sciupate per frenesia. "Vittoria importante e preziosa - commenta coach Mercogliano - i prossimi due incontri saranno un valido test per verificare la forza dei nostri ragazzi che finora si sono dimostrati una bella realtà nel proprio girone". Tabellini: Motti 7, Pellegrino 4, Ruggiero 8, Niccolai 4, Ugoni 3, Ciervo 11, Venturini 2, Barni 2, Giuntoli 2, Sbolci 20.

 

—————

14° giornata: Cestistica Pescia "A" - PALL. MONSUMMANO 45-40

Infortunio è come quinto fallo. Con queste parole, coach Virgilio, cancella gli alibi per le assenze e le precarie condizioni fisiche di alcuni elementi del roster monsummanese. Abbiamo concesso troppi secondi tiri agli avversari e non segnato una marea di tiri da fuori, liberi e con i piedi per terra. Il resto è contorno.....insalata e chiacchiere. Alle volte siamo troppo precipitosi e coreografici e con le squadre fisicamente superiori paghiamo dazio. Leccarsi le ferite e tornare in palestra a lavorare, con maggior intensità e convinzione nei propri mezzi è l'unica strada da percorrere. Tabellini: Giuliani 3, Motti 6, Ruggiero 7, Niccolai, Pellegrino 2, Carillo 3, Giuntoli 4, Sbolci 15.

—————

15° giornata: PALL. MONSUMMANO - Endas Pistoia 44-58

Una brutta e svogliata Monsummano finisce con una sonora e meritata sconfitta il girone d'andata. "Ciucci" e presuntuosi negli uomini chiave e con le polveri bagnate in chi si è alzato dalla panchina. "L'aria fine della vetta della classifica, ci ha fatto male. È un aria che non fa per noi. Torniamo a respirare quella più consona alle nostre teste." Questo è il lapidario commento di coach Virgilio Mercogliano a fine partita. Tabellini: Giuliani 4, Motti 5, Ruggiero 9, Niccolai 6, Pellegrino 5, Carillo 2, Giuntoli 3, Sbolci 10.

—————

—————

1° giornata: PALL. MONSUMMANO - Pall. Agliana 63-57

Il match contro Agliana si è confermato ostico come prevedeva il coach. Partita combattuta solo nella seconda parte dove i falli e l'organico non al completo hanno creato qualche problema di ragazzi biancoblu. Nel momento topico del match con gli avversari ad un solo possesso di distanza, due buoni attacchi ed una attenta azione difensiva permettono ai nostri ragazzi di portare a casa una meritata vittoria. Tabellini: Giuliani 2, Ruggiero 16, Niccolai 3, Pellegrino 4, Carillo 2, Barni 1, Giuntoli 1, Sbolci 34.

—————

2° giornata: Massa Cozzile Basket - PALL. MONSUMMANO 55-39

Terza sconfitta in quattro partite per la squadra Biancoblu. L'incontro è durato solo due quarti, nei quali la difesa e qualche spunto individuale hanno retto agli assalti avversari. Al rientro dalla pausa lunga, inspiegabilmente, gli attacchi si fanno più caotici e individualistici, la fretta e l'imprecisione attanagliano i ragazzi di coach Virgilio e la vittoria per gli avversari è servita su un piatto d'argento. Meno male che la "difesa" resiste e le seconde linee tengono botta limitando il passivo a quanto prodotto dai titolari, oggi in vena negativa e narcisistica. Il momento che stiamo attraversando è difficile, in attacco abbiamo smarrito lucidità e gioco di squadra. Solo la nostra difesa,per il momento, regge. Come dice il grande Eduardo De Filippo......"Adda passa 'a nuttata". Tabellini: Giuliani 2, Motti 1, Ruggiero 6, Niccolai 4, Venturini 1, Pellegrino 5, Ciervo 10, Giuntoli 2, Sbolci 8.

—————

3° giornata: Chiesina Basket - PALL. MONSUMMANO 51-84

Bastano due quarti per chiudere la partita ai ragazzi monsummanesi. Si va alla pausa lunga con un vantaggio di oltre trenta punti che viene incrementato nei primi minuti del terzo quarto. Un leggero calo di intensità sia difensiva che offensiva, permette agli avversari di giocare qualche pallone. I titoli di coda arrivano ben presto con i giovani di coach Virgilio che vanno tutti a referto . Un leggero brodino post influenzale, è il laconico commento del coach per il ritorno alla vittoria dei suoi giocatori. Tabellini: Giuliani 6, Bonari 1, Pellegrino 5, Ruggiero 22, Niccolai 5, Venturini 2, Carillo 3, Ciervo 25, Barni 8, Sbolci 7.

—————

4° giornata: PALL. MONSUMMANO - Bottegone Basket 80-66

Vittoria netta al di là del risultato finale. I ragazzi biancoblu chiudono le prime due frazioni con un vantaggio di un ventello abbondante, frutto di buone scelte in attacco e senza mordere in difesa. Nel terzo e nella prima parte dell'ultimo tempino una serie di contropiede porta il vantaggio a sfiorare i 40 punti. Poi mentalmente la partita finisce e c'è gloria anche per gli avversari. Da notare il "debutto" dell'inedita coppia Ialuna-Mercogliano che finalmente coronano il sogno di sedere sulla stessa panchina. Tabellini: Motti 6, Ruggiero 17, Niccolai 5, Pellegrino 14, Ciervo 15, Barni 6, Sbolci 17.

—————

5° giornata: Nba Altopascio - PALL. MONSUMMANO 77-67

Il punteggio non dice il vero. La partita è stata tecnicamente e tatticamente avvincente e piena di capovolgimenti di fronte. I padroni di casa hanno sfoderato una eccezionale prestazione al tiro da 3 punti che ha vanificato l'ottimo lavoro difensivo dei ragazzi biancoblù. Dal canto loro le varie difese proposte da coach Virgilio hanno tenuto a galla i nostri ragazzi e soltanto lo spreco (o falli non fischiati?) di tiri in contropiede e la cattiva percentuale ai tiri liberi non ha permesso loro di mettere il muso avanti. Quattro liberi a 3" dalla fine hanno sancito il risultato finale. "Loro più avanti di noi nella gestione del gioco. Risultato giusto." commenta coach Mercogliano. Tabellini: Giuliani 2, Pellegrino 12, Ruggiero 19, Niccolai 5, Motti 4, Ciervo 4, Giuntoli 2, Sbolci 16.

—————

6° giornata : Gladiatorius Porcari - PALL. MONSUMMANO 43-91

Coach Virgilio gioca contro il suo recente passato. L'emozione dura pochi istanti e poi il cuore è tutto biancoblu. I nostri ragazzi, complice il caldo ed alcune disattenzioni ci mettono un po' a mettere le giuste distanze fra se e gli avversari. Il secondo quarto giocato a manetta distrugge le velleità locali e al riposo lungo il tabellone dice 22-48. Dopo un terzo tempino in sordina, con il parziale che sorride ai locali, nel quarto restante non c'è storia e si chiude la serata con il punteggio di 43-91. "Anche se a tratti, stiamo usando le nostre potenzialità. Mentalmente dobbiamo ancora crescere e togliere dalla testa il pronome IO e passare al NOI fino all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di gioco" questo il commento a fine gara del coach tosco-casertano.

—————

7° giornata: Libertas Lucca - PALL. MONSUMMANO 24-89

Bastano 10 minuti per chiudere la partita dal punto di vista numerico, 6-29 alla fine del primo quarto. I giovani BiancoBlu entrano concentrati in campo e tranne qualche errore in difesa dovuto a buone soluzioni degli avversari, non abbassano mai il livello di intensità e chiudono la gara con tutti i giocatori a referto che entrano nei tabellini.

—————

8° giornata : PALL. MONSUMMANO - Gmv Ghezzano "B" 91-54

Ottima partita dei nostri ragazzi contro una buona squadra. Il pronostico del fattore campo è stato rispettato grazie ad una buona prova difensiva che solo a tratti ha lasciato spazio al gioco veloce degli avversari.  Il punteggio nei primi due quarti ha visto sempre i biancoblù con una doppia cifra di vantaggio ma senza aver ammazzato la partita. Nel terzo quarto la svolta, con una serie di contropiedi che hanno chiuso in pratica la gara. "Mentalmente una buona prova, che ci ha permesso di essere pronti in difesa e concreti in attacco" è il giudizio di coach Mercogliano.

—————

9° giornata: Rossoblù Montecatini - PALL. MONSUMMANO 35-88

Buona prova dei ragazzi di coach Virgilio, che già nel primo quarto chiudono la partita contro i cugini termali. Tutti vanno a referto, disputando una discreta prova sul piano individuale. Partita senza storia quindi e altri due punti nella cascina biancoblù.

—————

10° giornata : PALL. MONSUMMANO - Vela Basket Viareggio 65-48

Ottima gara disputata dai nostri ragazzi contro una squadra fisicamente tra le migliori del girone. Partono benissimo i giovani BiancoBlu contro le varie difese a zona degli avversari e conquistano subito un discreto vantaggio in doppia cifra. Nel secondo tempino gli avversari si rimettono a ruota ma due zampate difensive concretizzate in contropiede mandano i nostri ragazzi sopra di dieci al riposo lungo.

Al rientro i tentativi ospiti naufragano ben presto contro l'ottima difesa a zona dei nostri che ritrovano il timing giusto negli attacchi a difesa schierata e spingono in contropiede ogni volta che recuperano un pallone. A metà ultimo quarto il divario è oltre la doppia cifra di vantaggio e partono i titoli di coda.

"Ottima prova sia mentale che tattica dei miei ragazzi" è il commento di coach Virgilio, tutto è nato dalla difesa e dalla voglia di fare un passaggio in più.

—————

11° giornata : Pall. Massa - PALL. MONSUMMANO 50-62

Bella ed importante vittoria dei nostri ragazzi sul campo della forte compagine massese. Contratti e spreconi in attacco, disattenti e non aggressivi in difesa, l'inizio della Virgilio's band è da incubo. Poi pian piano, le rotazioni iniziano a dare i frutti, la difesa si alza di tono e qualche contropiede permette ai BiancoBlu di rientrare in partita ed anche in attacco si vede una circolazione di palla più lucida. Si va così all'intervallo lungo sul 23-23. La situazione falli preoccupa non poco il coach casertano. Al rientro in campo, la difesa regge e toglie spazio all'attacco dei padroni di casa e fa si che recupero dopo recupero, l'inerzia della gara si sposta nelle mani dei nostri ragazzi. I locali tentano con qualche fiammata di rimettere la testa avanti ma vengono sempre respinti. Purtroppo ai nostri manca il colpo del ko e si arriva agli ultimi due minuti ancora in equilibrio nel punteggio. Bastano però due recuperi velenosi tradotti in contropiede ed i nervi dei ragazzi massesi saltano portando in lunetta per falli tecnici numerose volte i nostri ragazzi che chiudono così la partita. Il commento del coach: le nostre vittorie nascono sempre dalla sicurezza che ci infonde la nostra difesa. Sia tattica che individuale. Speriamo di riuscire finalmente a crescere anche nella continuità in attacco.

—————

—————

13° giornata : Cestistica Pescia "B" - PALL. MONSUMMANO 50-70

Partita scorbutica e giocata per 32 minuti in modo sconclusionato e inconcludente da parte dei nostri ragazzi. Ad un buon avvio, che porta subito a doppiare gli avversari sul 14-7, i giovani BiancoBlu fanno seguire un lungo periodo di abulia, si disuniscono e subiscono la freschezza e la baldanza avversaria. La partita prosegue a strappi, agli allunghi prodotti dai nostri ragazzi fanno riscontro recuperi da parte pesciatina. L'equilibrio è, come al solito, rotto da un furore difensivo che in un amen scatena il nostro contropiede e piega la resistenza dei locali. Chiudiamo sul più venti e ce lo meritiamo tutto per l'ardore dimostrato nei momenti che contano. Ora cercheremo di dare l'attacco ad un ranking migliore di quello del girone d'andata.

—————

14° giornata : PALL. MONSUMMANO - Cestistica Pescia "A" 75-79

"Bravi ed orgoglioso di voi". Questa é la frase con cui il coach ha salutato i ragazzi a fine partita. Una partita intensa ed emozionante con continui strappi dei nostri ragazzi che però vengono sempre rintuzzati dagli avversari che passano in vantaggio negli ultimi 3' sul 66-68, e con scarti minimi la tengono fino alla fine. La differenza l'hanno fatta i contropiede ed i punti raccattati nell'immondizia, oltre ai tiri liberi. Tutto qui. Sul piano del gioco e della tecnica siamo stati superiori ma non abbiamo concretizzato. Fare la "cicala" contro i primi della classe......ti viene poi consegnato il salato conto da pagare. In ogni caso usciamo a testa alta da un difficile confronto contro una squadra fisicamente superiore. La partita non ci produce punti per la classifica ma potrebbe, in futuro, venirci utile moralmente. Comunque...... Orgoglioso dei nostri ragazzi.

—————

15° giornata : Endas Pistoia - PALL. MONSUMMANO 46-49

Chiudono in bellezza una stagione molto positiva i nostri ragazzi. Agli ordini di coach Bruno Ialuna che sostituisce coach Virgilio, nonostante le numerose assenze ed il ricorso alle cure mediche del pronto soccorso pistoiese per Fabio, i giovani BiancoBlu sbancano Pistoia e vendicano la sconfitta dell'andata.

Gara nervosa con poca precisione al tiro, ma il coach tiene in pugno la squadra e meritatamente porta a casa i due punti. Vittoria che assicura il quarto posto ai nostri ragazzi mentre al terzo si conferma la Psll. Massa con due punti di vantaggio. La compagine apuana è stata battuta ben due volte dai nostri ragazzi e questo la dice tutta sul campionato dei BiancoBlu.

Per ora il coach manda tutti in vacanza ed al più presto si penserà alla nuova stagione.

Arrivederci a tutti e........Forza Pall. Monsummano !!!

—————


CLASSIFICA (aggiornata alla 26° giornata - undicesima di ritorno)

 
P Squadra P G V P PF PS
1 CESTISTICA PESCIA ""A"" 44 24 22 2 1715 1203
2 PALL. MASSA 38 23 19 4 1593 1066
3 N. B. ALTOPASCIO 38 22 19 3 1586 1045
4 PALL. MONSUMMANO 34 23 17 6 1583 1179
5 PALL. ENDAS PISTOIA 32 22 16 6 1323 1119
6 BK MASSA E COZZILE 28 22 14 8 1212 1039
7 GMV BASKET ""B"" 28 21 14 7 1460 1354
8 VELA BASKET 26 24 13 11 1348 1102
9 CESTISTICA PESCIA ""B"" 20 23 10 13 1207 1187
10 BOTTEGONE S. ANGELO 14 23 7 16 1248 1622
11 PALL. AGLIANA 2000 12 22 6 16 1185 1247
12 CHIESINA BASKET 10 24 5 19 1095 1533
13 GLADIATORIUS PORCARI 10 22 5 17 1070 1440
14 ROSSOBLU' JUNIOR 6 24 3 21 913 1735
15 LIBERTAS B. LUCCA 0 21 0 21 852 1519
 
 

 

 

 


I NOSTRI RAGAZZI 

 

Niccolò GIULIANI

Tommaso VENTURINI

Mario MOTTI

Pablo PELLEGRINO

Fabio RUGGIERO

Giacomo NICCOLAI

Federico UGONI

Manuel CIERVO

Lorenzo BARNI

Marco GIUNTOLI

Tommaso SBOLCI

Francesco CARILLO

Matteo BONARI

Fabio MARCHETTI