A CERTALDO ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA (58-46)

07.01.2010 22:00

ENNESIMO VIAGGIO A VUOTO PER LA TECNOSEAL: a Certaldo la squadra biancoblù subisce l’ottava sconfitta stagionale, la quinta fuori casa, per opera di un Desipak che fa le cose giuste al momento giusto, ovvero nel finale di gara (58-46). Per Monsummano una gara comunque non del tutto negativa, considerando che gli esordi di Prayer (assoluto) e Giuliana (22 minuti per lui dopo l’assaggio di campo di prima della pausa) hanno cambiato equilibri e gerarchie della squadra. Certaldo non era certo un campo facile e, dopo una gara punto a punto, i biancoblù sono entrati negli ultimi 5’ con 4 punti di vantaggio (44-40) grazie a Bigi. Qui è arrivata la reazione dei padroni di casa, Baldini mette in campo insieme i suoi due playmaker e sono proprio Fimia e Farnetani i protagonisti del break di 16-0 che ribalta il match. La Tecnoseal si smarrisce nel momento decisivo e non riesce più a pungere in attacco, oltre a presentare una condizione atletica inferiore agli avversari. Certaldo può chiudere con un successo che la proietta al secondo posto dietro alla capolista solitaria Ovito Terni: saranno proprio gli umbri, nel big match in programma sabato al Palapertini (ore 21,15), gli ultimi avversari della Tecnoseal nel girone di andata. Una gara dove Monsummano deve piazzare la zampata che può cambiare la stagione. 

CERTALDO – Fimia 9, Farnetani 10, Pieroni 7, Cantini 9, Signorini 10, Livi, Spampani 4, Latini 4, Mancini 5, Francia. All.: Baldini.

MONSUMMANO – Tommei 11, Marchi 1, Mattei 4, Ambrosino 3, Amabili 4, Savioli, Bigi 7, Giuliana 8, Bonari, Prayer 8. All.: Mencarelli.

ARBITRI – Rizzi di Imperia e Catarsi di Savona.

NOTE – Parziali: 18-10, 24-23, 40-40. Nessun uscito per 5 falli.

—————

Indietro