A FIRENZE SENZA SCAMPO, I PLAYOFF SONO UNA CHIMERA (68-59)

01.03.2010 14:15

 

DOVEVA ESSERE la partita della riscossa, quella che teneva in vita la sottile speranza di approdare ai playoff, soprattutto dopo la bella vittoria di sette giorni prima contro Montevarchi. Invece a Firenze contro l’Affrico la Tecnoseal ha conosciuto l’ennesima sconfitta, la quattordicesima della stagione, la nona su undici gare in trasferta, ed ora deve solo lottare per evitare la retrocessione diretta in C regionale. La Fiorentina ha vinto con merito (68-59) una gara che la Tecnoseal ha giocato discretamente nei primi due quarti, restando a contatto con gli avversari grazie ai positivi Amabili e Marchi, tenendo il match aperto all’intervallo (36-36). Nel terzo quarto invece è arrivato il patatrac, con Firenze che piazza cinque triple in faccia alla difesa termale, prima a uomo poi a zona, imponendo un break di 23-9 che diventerà decisivo (59-45, massimo vantaggio). Monsummano accusa il colpo ma cerca ugualmente una reazione, trascinata da un indomito Ambrosino che segna dal tutte le posizioni. Però Firenze regge l’urto, Tello segna canestri importanti e nell’ultimo quarto la Tecnoseal spreme solo 11 punti, troppo pochi per sperare in una rimonta. Adesso la situazione di classifica si fa seria. I playoff sono sempre a 4 punti per via di una classifica cortissima, ma la Tecnoseal è sola al penultimo posto e sabato ospiterà al Palapertini il Colle Valdelsa, ovvero la squadra che la precede in classifica di due lunghezze, ovvero l’ultimissima possibilità per non guardarsi solo ed esclusivamente dietro alle spalle.

 

AFFRICO FIORENTINA – Tello 10, Sarri 2, Calamai 9, Scarselli 14, Rizzacasa 6, Corzani 8, Ferrotti, Ribera, Betti 10, Cangioli 9. All.: Pacini.

TECNOSEAL – Ballocci ne, Marchi 6, Amabili 14, Bellini 5, Tommei 3, Ambrosino 13, Giuliana 3, Prayer 7, Mattei 6, Bigi 2. All.: Mencarelli.

ARBITRI – Arcioni di Arezzo e Schiano Lamoriello di Pisa.

NOTE – Parziali: 19-11, 36-36, 59-48. Usciti per 5 falli: Ambrosino e Mattei. Sarri espulso per doppio antisportivo.

 

—————

Indietro