A PONTASSIEVE EMERGE IL GRUPPO

18.11.2013 16:54

VANNINI 7 - Lampi del Fabione che serve a questa squadra. Valdisieve non ha lunghi di ruolo e si arrangia come può, e allora il Nostro fa il centro boa in area e cerca di raccattare più palloni (e falli) possibili, compresi i due decisivi nell'ultimo minuto. Freddo dalla lunetta nel mettere i due punti decisivi.

VERDIANI 7 - Pensate che si faccia influenzare da una botta al polpaccio uno che ha giocato mezzo campionato col naso rotto? Yuri si mette in moto sin dal primo tempo e finchè ne ha mette a soqquadro la difesa avversaria, mettendone 14 nel solo primo tempo. Poi cala, inizia a zoppicare, ma il suo apporto non manca fino all'ultimo secondo. Il gladiatore biancoblù.

ZANI 6 - Segna solo 5 punti con 2/9 dal campo, ma è in difesa che recita il ruolo più importante. Difende su grandi e piccoli, cambia ruolo diverse volte nel corso della gara e nell'ultimo quarto fa pure il playmaker. I punti? Quelli verranno......

BARONTINI 6 - Buttato nella mischia da titolare dato il ko di Tempestini, gioca in una partita quanti minuti aveva giocato in 6 partite, ma non demerita affatto. Mostra personalità e carattere, non disdegna il tiro ma i falli lo tolgono presto dalla gara, costringendo il coach a rinunciare all'unico play di ruolo. Prestazione confortante, che fa ben sperare per il futuro.

MARCHI 6 - Subito dentro la partita, mette energia e anche qualche disattenzione, che gli impediscono di avere un giudizio migliore.

NICCOLAI 7 - Le percentuali (5/14) non sono dalla sua parte, ma i 5 punti (canestro, più canestro e fallo) che piazza negli ultimi due minuti sono oro colato, determinanti per credere nella vittoria. Gioca 40 minuti ma emerge ugualmente nel finale, anche lui faceva parte del gruppetto degli acciaccati ma non se n'è accorto nessuno. Nello scout anche 5 assist e il rimbalzo decisivo.

BARGIACCHI 6 - Dieci minuti di abnegazione, giocando con coraggio e cercando di fare solo cose utili alla squadra.

AMBROSINO 6 - Vedi sopra per minutaggio e volontà, in più fa sentire il suo peso in area.

BERTOCCI 7 - La sua presenza in roster vale da sola il prezzo del biglietto. Averne di "dodicesimo uomo" come lui......

—————

Indietro