A PRATO UNA SCONFITTA AL FOTOFINISH

16.03.2010 22:30

ENNESIMA SCONFITTA esterna per la Tecnoseal, stavolta nella decisiva sfida di Prato, probabilmente l’ultimo treno per coltivare un sogno playoff a questo punto improponibile. Anzi, dopo questo ko, i ragazzi di Mencarelli devono solo unicamente pensare alla salvezza, e nelle sei restanti partite dovranno giocare al massimo per evitare la retrocessione. Contro Prato la squadra biancoblù, priva all’ultimo momento anche di Bellini oltre che di Bonari e Giuliana, ha giocato non bene per 35’, subendo i canestri di Staino e la fisicità sotto canestro di Taiti e Farinon, mentre Prato chiudeva ogni varco a Tommei e Mattei e gestiva la gara con lucidità (18-12 al 10’, 33-25 all’intervallo). La svolta arriva a 5’ dalla fine, dove Prato ci arriva a +9 (59-50) e sembra avviata ad una facile vittoria, ma la Tecnoseal mostra mille vite e pur perdendo per falli Ambrosino e Prayer e subendo un inspiegabile fallo tecnico a Mattei a 1’30” dalla fine, arriva a giocarsi la gara all’ultimo tiro, approfittando di un totale blackout dei padroni di casa. A 15” dalla fine sul 65-61, Mattei subisce fallo sul tiro da tre punti, segna i primi due liberi e sbaglia il terzo, ma la difesa pratese non controlla il rimbalzo. Rimessa Tecnoseal, Mattei tira da tre forzatissimo a 5” dalla fine e sbaglia, Amabili prende il rimbalzo e invece di segnare un comodo canestro da sotto per i supplementari scarica fuori per Tommei, che non riesce a tirare per lo scadere del tempo. Prato festeggia così una vittoria importante per raggiungere i playoff, mentre Monsummano come detto deve giocarsi il tutto per tutto per salvarsi, in un calendario durissimo che la vedrà affrontare tutte le prime della classe e, tanto per iniziare, sabato prossimo una delle squadre più in forma del campionato, quel San Giovanni Valdarno che sabato arriverà al Palaterme (ore 21,15) sulla scia di sette vittorie nelle ultime otto partite.

PALL. PRATO – Taiti 17, Farinon 8, Consorti 10, Corsi ne, Staino 21, Biscardi, Nieri, Lazzeri 3, Vannoni 3, Mastrantoni 3. All.: Bini.

TECNOSEAL – Tommei 9, Mattei 17, Marchi 9, Prayer 15, Amabili 6, Bigi, Bertocci ne, Ballocci, Grassi ne, Ambrosino 7. All.: Mencarelli.

ARBITRI – Costa e Orlandini di Livorno.

NOTE – Parziali: 18-12, 33-25, 52-41. Usciti per 5 falli: Prayer e Ambrosino. Massimo vantaggio: Prato +15 (47-32 al 25’), Monsummano  +2 (2-0).

—————

Indietro