BLITZ A VENTURINA (68-69), LA TECNOSEAL PROSEGUE LA CACCIA ALLA SALVEZZA.

15.04.2010 12:23

SECONDA VITTORIA consecutiva per la Tecnoseal: dopo aver battuto sabato scorso la capolista Piombino, i ragazzi biancoblù nel turno infrasettimanale giocato mercoledì sera hanno vinto sul campo del già retrocesso Venturina (68-69), aumentando le speranze di salvezza diretta. Ora in classifica la Mencarelli band si trova a pari punti con Livorno e Cus Siena, con quattro punti di vantaggio su Colle Valdelsa. Un dato è incontestabile: se playout saranno, Monsummano avrà sempre la bella in casa, qualunque sia l'avversario, ma le possibilità di evitarli sono sempre apertissime. A Venturina la Tecnoseal non ha giocato una partita memorabile, soffrendo per tutta la gara la vivacità della squadra tirrenica con Dragna e Martinelli molto incisivi. Si viaggia punto a punto fino a 36” dalla fine, con Venturina che ha due tiri liberi con Vicenzini (60-63) e contemporaneamente gli arbitri fischiano fallo tecnico a Martinelli. Tommei e Mattei dalla lunetta portano la Tecnoseal a distanza di sicurezza (62-66) e a nulla valgono gli ultimi attacchi dei padroni di casa, che chiudono la gara con un canestro da lontanissimo di Tonelli. Per Monsummano ottima gara di Amabili (17 punti e 17 rimbalzi), tonici Mattei e Prayer. Ma ci vorrà ben altra prestazione sabato al Palamadigan, penultima giornata della stagione regolare, dove arriverà il Desipak Certaldo (ore 21,15) che è in piena lotta con Costone, Piombino, Sassari e Terni per la promozione diretta in B Dilettanti e che contro Monsummano si giocherà gran parte delle proprie chances. Ma anche i biancoblù hanno i loro buoni motivi per cercare di vincere……

VENTURINA – Bianchi 15, Dragna 18, Martinelli 9, Fabiani, Vicenzini F. 15, Malvone 6, Vicenzini E. 2, Tonelli 3, Chesi, Llacka. All.: Pezzini.

TECNOSEAL – Amabili 17, Mattei 14, Prayer 12, Tommei 10, Marchi 5, Bigi 5, Ambrosino, Bonari 4, Ballocci, Bellini 2. All.: Mencarelli.

ARBITRI – De Soricellis di Firenze e Rossetti di Pisa.

NOTE – Parziali: 13-15, 35-37, 52-51. Uscito per 5 falli: Martinelli. Tecnico a Martinelli al 39’.

 

—————

Indietro