CONTINUA LA MARCIA DEGLI UNDER 15

26.11.2012 18:07

(26/11) Il weekend ha portato alle nostre formazioni due sconfitte ed una vittoria. Il successo è arrivato dagli Under 15 di Federico Biagini, che a Viareggio hanno ottenuto la sesta vittoria su sette partite (75-39). Partita mai in discussione sin dall'avvio, con i nostri ragazzi che doppiano gli avversari già nel secondo quarto (48-20) e completano l'opera nel terzo concedendo solo 6 punti dal campo (68-26). Nell'ultimo quarto gloria per tutti ma anche attacchi poco prolifici ed un po' di rilassamento. Tabellini: Fidi 6, Ruggiero 5, Motti 10, Ciervo 8, Beneforti 7, Talini 5, Pellegrino 14, Sbolci 3, Carini 2, Sabatini 3, Soriani 10, Gerini 2.

Gli Under 17 di Davide Matteoni hanno perso a Prato (56-50) sul campo dell'ultima in classifica. Un risultato piuttosto deludente per una squadra che sembra essersi persa dopo un buon inizio. "Non abbiamo giocato una partita sontuosa - commenta coach Matteoni - ma negli ultimi minuti l'arbitraggio è stato pessimo e ci ha impedito di fare qualsiasi cosa. Sicuramente dovevamo chiudere la partita prima, Prato ha giocato la sua onesta gara e forse non merita di stare all'ultimo posto". All'intervallo gara in equilibrio (24-25), il punteggio resta inchiodato anche dopo il terzo quarto, ma nei minuti finali di gara i padroni di casa segnano i punti del break decisivo. Tabellini: Iberni 4, Monti 9, Ielli 7, Piccoli 6, Cerri 8, Di Vita, De Luca 12, Serafino 2, Cervino 2, Paolini, Ponziani, Romani.

Debutto amaro per gli Under 14 sotto la nuova gestione di Sandro Zucconi, amarezza che riguarda il risultato ma non la prestazione dei ragazzi contro un Agliana primo in classifica (43-49). I biancoblù giocano con coraggio e determinazione tenendo sempre il match in equilibrio, Agliana non riesce a piazzare la fuga buona e il match resta aperto fino agli ultimi 2 minuti, dove gli ospiti salgono a +10 e non si fanno più riprendere.

—————

Indietro