CONTRO ALTOPASCIO SI RIPETE LA COPPIA COBRA-PIRATA!

30.10.2011 20:32

Questi i nostri giudizi dopo il match contro la Bama Altopascio:

BIAGIONI 7 - Non ce ne vogliano i puristi, ma anche se ha perso 12 palloni per noi il Biagio ha giocato l'ennesima buona partita, sulla falsariga di un ottimo inizio di campionato. Diciamola tutta: se non giocava così, avremmo potuto perdere. Nel cuore dell'ultimo quarto segna un paio di canestri di vitale importanza, le 12 palle perse sono un record ma visto che abbiamo vinto gliela perdoniamo.....

MATTEI 7 - Il Pirata fa meno errori del Cobra, chiude con un fragoroso 27 di valutazione frutto di 11 falli subiti, 6 rimbalzi e 2 assist. Tiri? Pochi, perchè per Jack 7 tiri dal campo sono pochi. La squadra è vero ne spreme meno del solito (33 da due e 14 da tre), lui si accoda. Però offre una prestazione tutto sommato positiva.

ZITA 6,5 - Sta migliorando partita dopo partita, non gioca tantissimo (11 minuti) ma quelli che gioca sono abbastanza privi di errori. Segna 5 punti di fila in apertura di terzo quarto e firma la prima fuga, poi esce dalla partita per fare spazio al proprietario del ruolo.

BONELLI 6,5 - Una zampata del Boa si rivela determinante per la vittoria. Corre il 37' e Romano ha appena messo la tripla del -1, il Boa si libera per un piazzato che riporta la Meridien a +3 che in quel momento vale doppio. Nel mezzo il solito mazzo in difesa e una buona dote di rimbalzi (9).

MONZECCHI 6 - Gioca solo 21 minuti senza peraltro brillare (1/5 e 6 rimba) e nel terzo quarto esce al 25' per non rientrare più. La scelta di Baldini ci pare felice perchè tatticamente Paolo non è mai entrato in partita, sebbene dovesse dominare contro i mezzi lunghi altopascesi. Verrà utile più avanti, ne siamo certi.

FRACASSINI 6 - Una serata difficile per il Fraca, contro una bella bestia come Passaglia con cui fa a sportellate per tutta la gara. Duello che non incide sulla partita, Daniele sigla il minimo stagionale di punti e rimbalzi, ma con lui in campo la squadra ha vinto tutti i parziali.

MARCHI 6 - A.A.A. cercasi il Guido che tagliava a fette le difese avversarie e che andava a 100 all'ora. Si rende utile in area (8 rimbalzi) e lotta con ardore contro Incerpi e Casini, ma in attacco fa scena (quasi) muta, perdendo ben 4 palloni.

AMBROSINO 6 - Se Baldini lo preferisce a Monzecchi in questa gara di lotta e di governo, un motivo ci sarà. Il capitano va a sprazzi, segna due bei canestri ma non trova il "cesto" da tre, per il resto arraffa quel che c'è da arraffare e alla fine esce con lo scalpo (la vittoria).

 

 

—————

Indietro