CONTRO SAN GIOVANNI UNA VITTORIA DEL COLLETTIVO

22.01.2012 12:35

BIAGIONI 7 - Nella santabarbara del primo tempo è quello che apre la scatola. Non perde mai il controllo anche se nei minuti finali commette un ingenuo fallo antisportivo che poteva costare caro. Si riscatta segnando i 5 punti decisivi per la vittoria.

MARCHI 6 - L'impatto non è dei migliori, si perde in forzature e in difesa soffre. Rialza la testa nell'ultimo quarto con il canestro della sicurezza, ma non è il Guido dei giorni migliori.

BONELLI 7 - Spara triple a volontà (4/5) e prende 5 rimbalzi, in difesa fa un bel lavoro nel primo tempo, un po' meno nel secondo. Esce per 5 falli di cui almeno un paio piuttosto fiscali.

ZITA 7 - Un'altra dimostrazione di crescita del piccolo play pistoiese. Nel secondo quarto segna da tre e recupera palloni, cerca di far giocare la squadra ma gioca meglio quando deve inventare. Una partita concreta, 18 minuti per meritarsi ulteriore fiducia.

MONZECCHI 6 - Cerca di farsi trovare di più dai compagni ma la difesa è molto attenta sui suoi tentativi a centro area. Bene ai rimbalzi (9), ma niente di trascendentale.

AMBROSINO 6 - Stava giocando la solita gara da gladiatore quando a metà del terzo quarto un muscolo lo ha tradito: lesione al flessore della coscia sinistra. La squadra va in difficoltà con la sua uscita e non è un caso.

MATTEI 7 - Una sentenza da fuori nel primo quarto, macchia la sua prestazione con qualche errore da sotto (4/12 al tiro totale) ma nel complesso non ci è dispiaciuto, con 5 falli subiti e 3 assist. Bel duello con Giachi, quasi da playoff.

FRACASSINI 6,5 - Un paio di suoi tiri piazzati danno sicurezza alla squadra nei momenti di sbandamento. Non sta ancora bene e gioca con un piede malconcio, ciò non gli impedisce di stoppare (3, di cui una fantastica su Dolfi), prendere rimbalzi (7) e recuperare palloni (3). Va bene anche a mezzo servizio.

—————

Indietro