CURIOSITA' DOPO LA SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

07.11.2011 15:25

NUOVO PIVOT A PIOMBINO - Dopo l'indisponibilità di Maritano per problemi burocratici (mancanza idoneità agonistica), il Golfo Piombino è corso ai ripari ingaggiando il pivot napoletano Massimo Vergara, classe 1979, che ha iniziato la stagione a Gela. Il nuovo acquisto ha debuttato sabato nella sfortunata trasferta di San Giovanni Valdarno. Un innesto importante per i tirrenici, trattandosi di un giocatore che ha disputato lo scorso anno un buon campionato in B2 a Lucca.

IL QUARTETTO MAGICO - L'appena citata sconfitta della Solbat a San Giovanni è nata dalle iniziative vincenti del quartetto terribile del Galli: Valentini, Dolfi, Galli e Barbarossa hanno segnato 80 dei 94 punti della squadra. Se non è record, poco ci manca.

UN PO' DI CIFRE - Sono finora 17 le vittorie fuori casa su 56 partite disputate. Costone continua a essere la miglior difesa (393 punti) e Piombino il miglior attacco (523). Lorenzo Dolfi è il miglior realizzatore del campionato con 18,86 punti per gara, seguito per un'inezia da Puggioni (18,57). Il primo biancoblù in classifica è Riccardo Biagioni, 13°, con 14,71 punti. Il miglior rimbalzista è Cessel (14,2 per gara), seguito dal compagno di squadra Solfrizzi (11,2). Il primo biancoblù è Fracassini, 11°, con 7,4. Nessun giocatore della Meridien invece nei primi 20 degli assist, dove comanda il piombinese Biancani con 4,7 assist per gara, seguito da Rossi (Pontedera) e Musiu (Calasetta). Fracassini infine è secondo nelle stoppate (1,57), dietro al senese sponda Cus Udom (1,71) e davanti a Pinna (1,34), ala della Trony Cagliari.

QUINTETTO IDEALE - Biancani, Sanna, Galli, Soro, Valentini.

—————

Indietro