GALLI VALDARNO-MONSUMMANO: MAMMA MIA IL BOA!!!!

31.10.2010 15:31

BIAGIONI 5,5 - Ogni tanto anche i grandi hanno una battuta d'arresto, ma il "Biagio" ha una caviglia in disordine e dopo due quarti abbastanza confusi (2/9 al tiro, 3 perse) si è arreso al dolore, lasciando la regia a super Bonelli. Ogni tanto può capitare......

MATTEI 6,5 - Sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di "finalizzatore non per forza", l'uomo di Vaiano si prende i tiri giusti, compresa la tripla a 2' dalla fine che spezza le gambe ai già confusi avversari. In difesa, poi, non molla un centimetro, anche se Tello sembra Dwayne Wade.

BONELLI 8,5 - Perchè un voto così alto? Perchè in tanti anni non abbiamo mai visto fare quel che ha fatto il Boa nell'ultimo quarto: 21 punti, 4/5 da due, 1/2 da tre, 10/12 ai liberi, 5 rimbalzi, 2 assist e 5 falli subiti, 30 di valutazione. Ha deciso di portare Monsummano alla vittoria, e lo ha fatto.

BERNARDELLI 6 - Anche i giocatori più esperti possono accusare l'emozione, soprattutto se le sue ex allieve si presentano al palasport dove ha giocato per 4 anni con il nome Fausto dipinto sulla faccia. Voi che avreste fatto? Partita senza lampi, ma anche senza nefandezze.

BINELLI 5,5 - Laurone lotta, sgomita, ma soffre tremendamente l'atletismo di Barbarossa, Martina e Sestucci, che gli saltano in testa per almeno tre quarti. Serata dura, i rimbalzi sono territorio valdarnese e il nostro esce per falli abbastanza presto per riscattarsi.

AMBROSINO 7 - Nel momento più difficile il Capitano segna canestri che tengono a galla la squadra, permettendo poi al Boa di completare l'opera. Nel primo tempo mette molte pezze in attacco, ma a rimbalzo soffre anche lui i saltatori valdarnesi.

BALLOCCI 6 - Avanti Ballack, altri nove minuti di sofferenza e ardore, sta in campo nel concitato finale e non si fa intimidire.

DEL CARLO 6 - Segna una tripla importante e si mette al servizio della squadra. Piccoli segnali di crescita soprattutto in personalità.

MARCHI 7,5 - Il maghetto di Lucca da una bella mano a super Bonelli nell'ultimo quarto, segnando canestri importanti in contropiede e aprendo la difesa come solo lui sa fare. Inizia a diventare un giocatore importante per questa squadra, a suon di punti, recuperi e vivacità.

—————

Indietro