I GIUDIZI DOPO IL BLITZ DI PONTEDERA

03.03.2013 23:52

MAGRINI 7,5 - Mezzo voto in più per il canestro della vittoria, suggello di una partita corposa ma non priva di errori e forzature. Vero è che solo chi ci prova fino alla fine può commettere errori, e Mattia è uno che ci prova sempre, e alla fine qualcosa raccoglie. 

TUCI 7 - Alla fine segna 7 canestri su 11 tentativi, ma poteva chiudere col 100% se non avesse sbagliato puerili tiri da sotto. Per larghi tratti della partita è sembrato Gulliver nel paese dei Lillipuziani, avrebbe potuto schiacciare tutte le volte che voleva, alla fine la schiacciata la infila quando conta. 

MONZECCHI 6 - Pontedera non è una squadra di fini dicitori e il Monza ha sempre qualcuno che lo accompagnerebbe anche in bagno. Ne consegue una gara di sofferenza, con poca tutela e tanti colpi proibiti. Chiude con 7 rimbalzi e 4 falli subiti.

ROMANO ROBERTO 6,5 - Entra nel quintetto dell'ultimo quarto e segna una tripla importantissima, in un momento della gara in cui Pontedera sembrava potesse fuggire. Bravo a farsi trovare pronto dopo un lungo periodo d'assenza.

ROMANO RICCARDO 5,5 - Dove infuria la battaglia il nostro bomber se ne sta quatto quatto nel rifugio, aspettando che i nemici se ne vadano. Gara con poca verve, poca incisività, con la tendenza a giocare di sponda. Non è da lui, non lui che è il capocannoniere della squadra e del campionato. Con Altopascio ci aspettiamo una gara da bomber vero.

MARCHI 5,5 - Si guadagna la pagnotta sudando in difesa contro Meucci, ma in attacco non ci siamo ancora. Fatica a trovare spazi, fatica a trovare i suoi tiri. Deve ritrovare spazio e timing in un attacco che ha trovato un nuovo punto di forza.

ZITA 5,5 - Infastidito dalla pressione avversaria non riesce ad entrare in partita ed a gestire il ritmo. Esce per 5 falli abbastanza presto.

BONELLI 6 - Segna un paio di missili nell'ultimo quarto che fiaccano il morale degli avversari. Poi tanto lavoro oscuro.

GAZZARRINI 6 - Tre minuti di cuore e sudore.

BERTOCCI 6 - Idem come sopra, però lui era al debutto stagionale.

—————

Indietro