I GIUDIZI DOPO LA PARTITA CON PIOMBINO

17.01.2013 21:52

BONELLI 8 - I falli di Zita lo costringono a spremersi, ma il Boa è in una di quelle serate in cui giocherebbe anche 80 minuti. Chiude con 8 rimbalzi e 3 falli subiti, dal campo segna poco ma non c'era bisogno di ventelli, solo di tanta sostanza.

ZITA 7 - Commette alcune ingenuitá sui falli e chiude il primo tempo con 4 penalità, abbastanza per costringere coach Rastelli a cambiare i piani. Rientra con grande luciditá e chiude la partita con una tripla sulla sirena.

MARCHI 7,5 - Partita generosa, macchiata da qualche errore di approssimazione in attacco, ma ottima ed efficace in difesa. Le sue leve hanno chiuso la via del canestro a Biancani, e non è poco.

ROMANO 7,5 - Nel primo tempo tira e segna alla slava e ispira il primo vantaggio importante. Poi la difesa di Piombino passa alle maniere forti e al nostro si spegne la luce. A dire il vero non è tutelatissimo, ogni blocco è una tonnara, poi la caviglia fa crac dopo 5' del terzo quarto, prova ugualmente a rientrare ma non sta bene.

MONZECCHI 8 - Come dite, ha segnato solo 8 punti? Beh, i suoi avversari ne potevano segnare molti di più, ma di fronte avevano il Monza formato playoff. Partita di grande spessore di Paolino, monumentale in difesa e utile nella circolazione di palla, chiude con 7 rimbalzi e 5 falli subiti.

TUCI 6,5 - Si ripresenta in campo dopo quasi due mesi con due canestri ed una stoppata, poi esagera un po' ma gioca 10 minuti che fanno ben sperare e fanno capire (anche ) quanto sia mancato.

AMBROSINO 6,5 - Gioca solo 7 minuti nel primo tempo ma càpitano nel momento più florido della squadra, dove c'è chi segna in attacco e chi cementa in difesa. Nella ripresa lo scenario se lo guadagnano Benini e Monzecchi e il cap non vede più il campo. Tornerá utile, eccome.

BENINI 8,5 - Per chi scrive, è stato il migliore in campo. Per luciditá, per intensitá, per come ha difeso su Maritano e Vergara, per come è riuscito a rendersi pericoloso nel secondo tempo facendo tante cose utili, prendendo palla nel cuore dell'area, tenendo su la squadra e consolidando il vantaggio. Tante le sei palle perse, 2 assist e 4 rimbalzi.

 

—————

Indietro