LA BRUTTA COPIA DELLA TECNOSEALFABIANI CADE MALAMENTE A FOLIGNO (76-49)

15.11.2010 14:11

LA BRUTTA COPIA della TecnosealFabiani perde malamente sul campo della Lucky Wind Foligno (76-49) abbandonando temporaneamente il vertice della classifica e interrompendo la striscia di sei vittorie consecutive. Una prestazione del tutto negativa per i biancoblù, costretti sempre a inseguire la scatenata squadra umbra e senza mai dare l’impressione di poter ribaltare la gara com’è successo in altre occasioni. D’altra parte, tirando con il 25% dal campo (15/60) di cui 1/16 da tre e perdendo 21 palloni, era difficile fare qualcosa di più. Foligno parte subito bene e dimostra di aver preparato attentamente la gara, dedicandosi in difesa alla marcatura arcigna di Biagioni e Bonelli, sempre raddoppiati e oggetti di difese particolari. Le fonti del gioco di Mencarelli sono così oscurate, e la squadra naviga senza certezze. Biagioni forza moltissimo (2/13) e Bonelli non punge. In difesa, la marcatura su Cempini è troppo altalenante e pian piano l’esperto pivot marca la partita a suo piacimento, segnando 28 punti equamente distribuiti tra primo e secondo tempo. Sono piuttosto i canestri in campo aperto a ferire a morte Monsummano, che nella ripresa le prova tutte difendendo a zona e pressando a tutto campo, ma Foligno trova sempre la contromisura giusta. Il divario nel finale diventa abissale, trovano gloria anche i panchinari di Paccariè mentre la TecnosealFabiani non vede l’ora di infilarsi nel pullman. Come ha detto nel dopo gara il Presidente Cardelli: “Tutti sono responsabili, ma bisogna resettare e andare avanti”. E il futuro presenta sabato il big match contro Pontedera.

LUCKY WIND - Capponi 7, Cempini 28, Marsili 9, Fiordiponti 4, Tardocchi 4, Alunni 11, Lorenzetti 8, Pacchiano, Marchionni 5, Mariotti 3. All.: Paccariè.

TECNOSEALFABIANI - Biagioni 11, Ballocci, Marchi 10, Bellini, Bonelli 6, Del Carlo, Bernardelli 10, Binelli 3, Ambrosino 4, Mattei 2. All.: Mencarelli.

ARBITRI – Melchionda e Verolino di Roma.
NOTE – Parziali: 16-7, 30-18, 51-34. Nessun uscito per 5 falli.

—————

Indietro