LA TECNOSEAL PIEGA LA CAPOLISTA !!

12.04.2010 22:27

LA TECNOSEAL SUPERA a pieni voti l’esame della capolista Piombino, battuta al Palamadigan (69-61) al termine di una gara spesso a senso unico. Ottima prestazione quella offerta dai padroni di casa, lucidi e determinati in tutte le zone del campo e capaci di mettere in difficoltà i tirrenici sin dalle prime battute (6-0 dopo 3’). Piombino è priva di Losa, uno dei cannonieri di coach Mori, fermato da un problema muscolare, e stenta a entrare in partita. E’ l’ex Paoli a impattare la situazione (12-12) e Guerrieri segna il sorpasso (19-20), ma i giovani di Mencarelli sono in palla e Bellini e Ballocci riportano in vantaggio Monsummano (34-22) con l’aiuto di un preciso Prayer. Piombino non si riprende più da questo break, Corsini e Innocenti sbagliando molti canestri e la Tecnoseal si tiene su un vantaggio rassicurante almeno fino al 30’ (55-40), guidata da Amabili. Nell’ultimo quarto i biancoblù accusano la fatica e i problemi di falli, la capolista prova l’ultimo colpo di reni con l’indomito Paoli e Innocenti (57-51 al 35’), ma sono Mattei e ancora Prayer a segnare i canestri della sicurezza, consegnando a Monsummano una vittoria che mancava da tre partite e che permette di fare un passo in avanti verso la salvezza, considerando la sconfitta di Colle Valdelsa a Sassari. La strada però è ancora lunga, ciò che conforta è la mentalità con cui la squadra è scesa in campo contro Piombino, mostrando aggressività e convinzione. Le stesse armi dovranno essere mostrate anche mercoledì nel turno infrasettimanale che vedrà Monsummano giocare a Venturina (ore 21,15) contro una squadra già retrocessa, per poi tornare sabato al Palamadigan contro Certaldo, altra formazione che lotta per la promozione. Una settimana senza tregua, iniziata comunque nel migliore dei modi e che può proseguire ancora meglio.  

 

TECNOSEAL – Amabili 12, Mattei 17, Prayer 14, Tommei 3, Marchi 2, Bigi, Ambrosino 8, Bonari 6, Ballocci 2, Bellini 5. All.: Mencarelli.

GOLFO PIOMBINO – Paoli 20, Corsini 10, Innocenti 8, Pau 4, Bini 2, Guerrieri 12, Magnolfi, Minuti 3, Bartolini 2, Iaconi. All.: Mori.

ARBITRI – Bettarini di Castelfiorentino e Arcioni di Siena.

NOTE – Parziali: 15-12, 36-27, 55-40. Uscito per 5 falli: Guerrieri. Tecnico a Corsini al 28’.

—————

Indietro