LE PAGELLE DEL DERBY

10.12.2013 17:47

TEMPESTINI 5,5 - Prova a fare qualcosa di buono in attacco, ma la mira non è centrata. In difesa soffre tremendamente le accelerazioni di Bongi. Deve ritrovare la forma dopo l'infortunio.

ZANI 5,5 - Non trova più il canestro dalla lunga (6/28 nelle ultime cinque partite, 0/4 contro Bottegone) ma si rende utile in altre cose (tipo i rimbalzi), però non è ancora lo Zani che ci serve. Forza Capitano!!

VANNINI 6 - Chiude la sua partita con 12 punti, 17 rimbalzi e 7 stoppate che valgono sicuramente la sufficienza. Mentre il 6/16 al tiro non è da par suo, anche se gli arbitri su di lui chiudono sempre un occhio, soffre comunque le leve di Marconato e non riesce a imporre i suoi centimetri. Dovrebbe attaccare il canestro con maggior cattiveria, anche per intimorire gli avversari.

BONI 6 - Di stima e di incoraggiamento, perchè si vede che (per ora) vorrebbe ma non può. Forza troppo da due (1/9, ma anche su di lui qualche falletto gli andrebbe fischiato), segna due triple che infiammano il Palameridien, alla fine la palla del pareggio dovrebbe arrivare a lui ma non arriva. La buona notizia è che la condizione sta migliorando sempre di più, e che a 50 anni continua a far paura, visti i cori non proprio da parrocchia che gli dedicano i tifosi di Bottegone.

NICCOLAI 5 - Prima stecca stagionale di Gabriele, una di quelle serate in cui non fa mai canestro (1/10). Ha il grande merito di non innervosirsi e di continuare a lottare, forse gioca un po' troppo (36') e infatti sulla rimessa a 6" dalla fine perde un po' di lucidità e la spreca malamente. Può capitare a tutti, si riprenderà sin da sabato prossimo ne siamo certi.

VERDIANI 5 - Dopo la magra di due settimane fa contro Matelica, si ripete. Le squadre lo lasciano tirare e Yuri si ingolosisce, ma nel secondo tempo dopo qualche errore non si vede più. Abbiamo bisogno che il corazziere torni nei suoi cenci.

MARCHI 5,5 - Negli 11 minuti in cui è in campo Guidino produce uno 0/3 e 4 rimbalzi. Probabilmente meritava qualche minuto di più, non riesce a entrare in partita.

BARONTINI NG - In campo per 2'15", ingiudicabile.

BARGIACCHI NG - In campo per 3'22", ingiudicabile.

 

 

—————

Indietro