LE PAGELLE DEL MATCH CON OLEGGIO

25.01.2016 19:11

TEMPESTINI 5,5 - Non una serata folgorante per il Capitano, che tira male da tre (0/5), perde 3 palloni ma consegna i soliti 6 assist. E più che altro, mostra idee un po' confuse in attacco.

GIARELLI 6 - Produce tanto, ma conclude poco. I 13 rimbalzi gli fanno guadagnare la sufficienza, ma il 5/13 da sotto non è affar suo. Ferrari gli dà fastidio, tutela dai grigi zero.

SGOBBA 5,5 - Dopo un inizio folgorante inizia a litigare con il ferro, gli arbitri non tutelano neanche lui e Giorgione si innervosisce, fino a uscire gradatamente dal match

TOMMEI 5,5 - Non sta benissimo e si vede, il 3/12 al tiro non è usuale come non sono usuali le 6 palle perse. Gestisce molti palloni ma come il capitano non è lucidissimo.

VANNINI 5,5 - Gioco solo 8 minuti, ma fa in tempo a sbagliare tre tiri da sotto.

PETRUCCI 5,5 - Non può essere messo solo lui dietro la lavagna dopo una prestazione grigia collettiva. Però deve crescere, e lo sai lui per primo, soprattutto in attacco.

MAGGIOTTO 6 - Prestazione difficile da inquadrare, limitato dai falli e dall'aggressività avversaria. Si fa il mazzo (come tutti in difesa) ma non basta.

ALL. NICCOLAI 6 - Bene in difesa, male in attacco. La squadra ha le polveri bagnate e il campo neutro non aiuta. Ma stavolta neppure lui estrae il coniglio dal cilindro. Può capitare.......

 

PAGELLE OLEGGIO

FERRARI 7 - All'andata sembrava un ex giocatore, stavolta è letale sugli scarichi e chirurgico spalle a canestro. In difesa fa il libero con licenza di colpire, aiutato da un arbitraggio permissivo.

COVIELLO 7 - Partita a tutto tondo, in doppia cifra di punti e rimbalzi, è lui che segna i canestri che spezzano le reni ai biancoblù.

PAESANO 5,5 - Fuori partita, tant'è che Vescovi gli preferisce Okeke.

OKEKE 7 - Giovane ma sbarazzino, salta in testa a tutti e fa canestro (4/5). Una delle chiavi della vittoria piemontese.

RESCA 6,5 - Il pressing biancoblù sembra sfiancarlo, ma dimostra di avere la partita in mano.

SACCO 6,5 - Resta ai margini per due quarti, poi segna 9 punti in 5' e lancia la fuga dei suoi.

CRUSCA 5,5 - Niente da segnalare, il suo tiro è ben marcato dalla difesa biancoblù.

ALL. VESCOVI 6,5 - La zona match up annebbia le idee della Fabiani e si rivela la mossa vincente. Deve ringraziare però i tiri "ignoranti" di Ferrari e Coviello.

—————

Indietro