LE PAGELLE DEL MATCH CON VARESE

19.01.2015 19:42

ZANI 7 – Il capitano biancoblù segue l’onda dei compagni e gioca una partita all’arrembaggio, nonostante la mira non sia quella dei giorni migliori (5/12). Ma in difesa è un iradiddio su chiunque gli capiti a tiro.

VANNINI 8 – Partita sontuosa del pivot biancoblù. Non solo suffragata dalle cifre (9/10 al tiro, 11 rimbalzi), ma da una costante pericolosità offensiva e da una difesa ai limiti della perfezione.

TEMPESTINI 7,5 – Bravissimo a dare i ritmi giusti alla squadra, coinvolgendo lunghi ed esterni in egual misura (6 assist). In difesa poi si appiccica su Bolzonella e Santambrogio e non li fa respirare. Il metronomo del quintetto di coach Niccolai.

VERRI 7,5 – Non sta bene ma gioca una partita di grande abnegazione, segnando canestri di pregevole fattura e catturando 9 rimbalzi. Se in area Monsummano domina il merito è anche suo.

AMBROSINO 6 – Come i minuti giocati, per timbrare il cartellino in una serata fantastica

MORINI 6 – Si prende lo sfizio di segnare pure una tripla: paste assicurate per tutta la squadra.

VERDIANI 7 – I suoi sprazzi migliori arrivano nel secondo quarto, quando giganteggia in area contro i lunghi varesini. Poi mette il sigillo da tre punti nell’ultimo quarto. Chiude con 7 rimbalzi.

SCARONE 7 – Nel primo tempo è limitato da falli (3 in 5 minuti). Cresce nella ripresa mettendo al servizio della squadra esperienza e senso tattico. Nel finale, si iscrive al festival delle triple infiammando il Palameridien.

BOTTEGHI 6 – Sbaglia tre appoggi da sotto, ma è vivo e pimpante come richiede una partita del genere.

TOMMEI 8 – Una di quelle serate in cui non lo fermi neppure col bazooka. Sbaraglia il campo con una incredibile serie di triple: 7/9 alla fine, alcune determinanti per l’allungo finale. Devastante.

—————

Indietro