LE PAGELLE DEL MATCH DI BORGOSESIA

21.03.2016 11:58

DEL FRATE 6 - In campo in momenti difficili e cruciali, come gli ultimi due minuti di gara. Potrebbe prendere un comodo tiro da tre nei secondi finali ma rinuncia, difende bene la palla dal pressing avversario. Un po' ingenuo in difesa.

GIARELLI 6 - Non una serata memorabile per "Giare", che prova il suo uno contro uno ma quasi mai trova sbocchi. La sua prestazione è sicuramente condizionata dai falli, che lo tolgono continuamente dalla partita. Chiude con 2/6 al tiro, 2 rimbalzi e 4 perse.

PETRUCCI 7 - Non ha percentuali favolose ma trova spesso il modo di far male alla difesa avversaria. Si guadagna il fallo che negli ultimi 20" potrebbe chiudere la partita, in difesa si sbatte e prende 10 rimbalzi. 

ALIOUNE 6 - Vedi Del Frate, morde da par suo in difesa e prova anche una tripla, senza paura.

MORINI 6 - In campo con la consueta applicazione e generosità.

MAGGIOTTO 7 - La sua prestazione segue la falsariga di quella di Petrucci. Si fa valere ai rimbalzi (11), segna i punti del minibreak del terzo quarto e le sue zingarate, pur a volte non efficacissime, sono una spina nel fianco della difesa piemontese.

SGOBBA 7,5 - E' il migliore in campo con una gamba sola, figuriamoci se funzionavano tutte e due. Segna un paio di canestri impossibili, tiene viva la squadra quando Borgosesia sembra poter scappare, chiude con 8/13 al tiro, 6 rimbalzi e 5 falli subiti.

VANNINI 6 - Anche lui condizionato dai falli, segna un canestro "alla Fabione" ed è sua la manona che spedisce il pallone nelle mani di Tommei per il tiro della vittoria.

TOMMEI 7,5 - Si ritrova da solo in regia senza Scarone e Tempestini ma non si perde d'animo, non tira benissimo (7/19) ma diventa l'eroe della serata con il "buzzer beater" (ultimo tiro) della vittoria, il canestro che vale la salvezza, che fa esplodere di gioia tutta la panchina. 

—————

Indietro