LE PAGELLE DEL MATCH DI CENTO

18.01.2016 18:21

TEMPESTINI 6 - Sin dall'inizio si attacca ai pantaloncini di Caroldi, ma stavolta il confronto non è alla pari. Alla lunga emergono la classe e l'esperienza del capitano della Tramec, e il nostro capitano si adegua ad una gara di sofferenza, con pochi lampi. 

GIARELLI 7 - Miglior realizzatore della squadra, è l'unico nella ripresa a cercare di combinare qualcosa. Chiude con 22 punti, 8/13 da due, 5 falli subiti e 9 rimbalzi, prova a essere incisivo anche se il punteggio è già nettamente dalla parte avversaria.

PETRUCCI 5 - Senza Scarone ci sarebbe spazio e tempo per emergere e tornare graffiante, ma gli avversari sono di rango e fatica parecchio. Chiude con 4 falli fatti, una persa ed un tiraccio da tre punti: contro Oleggio vogliamo vedere un altro Marco.

MAGGIOTTO 6,5 - Inizia con il bazooka bello carico davanti al celebre (da queste parti) papà, tiene su la baracca nei primi 15 minuti poi si eclissa, limitato nei tempi e negli spazi. La fisicità degli esterni della Tramec gli toglie anche l'aria ma la gara (15 punti, 5/12 al tiro, 7 falli subiti) resta positiva.

SGOBBA 6,5 - Non è il Giorgione d'annata, ma Benfatto e Fontecchio sono brutti clienti e lui sta alla larga dall'area. Ci rientra nella ripresa cercando di essere più attivo, il tabellino parla di 14 punti, 4/8 al tiro, 4 rimbalzi e 4 falli subiti, ma siamo abituati ad uno Sgobba di altro spessore.

TOMMEI 5,5 - Non possiamo certo punirlo per la prima partita sbagliata della stagione. Andreino non trova spazi nella intasata area avversaria, e soprattutto è seguito dai piccoli di Giordani anche in bagno. Segno che lo temono, e fanno bene. Si tiene le sue cartucce per domenica, ne siamo certi.

VANNINI 6 - Entra e si mette subito a spintonare con i pariruolo avversari, segna il canestro dell'ultima parità e nel complesso si mostra vivo. Forse meriterebbe un gocciolino di spazio in più. 

ALL. NICCOLAI 6,5 - Con due giocatori in meno nel giro di 24 ore ci prova in tutti i modi a spronare i ragazzi ottenendo poco. E' una di quelle serate storte, agevolate dalla qualità dell'avversario. Nessun dramma, resettare e ripartire.

 

PAGELLE CENTO

FONTECCHIO 7 - Era annunciato in grande condizione, lo confermiamo. Il suo ingresso in campo cambia la partita.

BRIGHI 6 - Nel complesso non demerita, lo spartito lo suonano altri.

CONTENTO 8,5 - Devastante. Arma letale della Tramec, segna con una facilità irrisoria ma sa anche servire i compagni (4 assist). Chiude con un trentello, 6/8 da tre, 9 falli subiti. 

D'ALESSANDRO 6 - Non una serata felicissima, si carica presto di falli. 

DEMARTINI 6,5 - Resta ai margini della gara fino all'ultimo quarto, dove inventa un paio di canestri.

BENFATTO 7,5 - Per noi, uno dei migliori lunghi puri del campionato. Si muove bene senza palla e da sotto è una sentenza. Chiude con 12 punti e 10 rimbalzi, oltre a tante buone cose difensive.

ANDREAUS 6 - Si mette in luce nei primi 10', poi si eclissa senza fare più ritorno.

CAROLDI 7 - Detta i ritmi di gioco con grande lucidità, non gioca tantissimo (23') ma quando è in campo si sente.

ALL. GIORDANI 7 - Come le vittorie consecutive della sua squadra, che gioca con fisicità e personalità. Forlì è avvertita.

—————

Indietro