LE PAGELLE DEL MATCH DI MORTARA

16.12.2014 16:12

ZANI 7 – Inarrestabile nel primo tempo, dove si carica la squadra sulle spalle soprattutto in fase offensiva segnando 14 punti e facendo tante buone cose. Nel finale prova a riacciuffare la vittoria con poca fortuna. Chiude con 22 punti e 10 rimbalzi, una prova da leader.
TEMPESTINI 6,5 – Accusa qualche passaggio a vuoto contro il pressing ma si riprende con autorità, nell’ultimo quarto segna due triple che tengono in vita Monsummano ma perde anche una palla sanguinosa nell’azione chiave del match. Dopo 40 minuti in campo filati, può succedere.
VANNINI 6 – Tanti errori da sotto per il lungo livornese, che inizia con uno 0/5 dal campo e si riscatta parzialmente nell’ultimo quarto, segnando in schiacciata l’ultimo vantaggio biancoblù. Chiude con 12 rimbalzi e 5/12 al tiro.
VERDIANI 6 – Partita in chiaroscuro, tira male da tre (1/6), prende 6 rimbalzi, lotta come un leone in area, ma è a lui che viene fischiato il (dubbio) antisportivo a un minuto dalla fine che decide l’incontro.
VERRI 6 – Ha il suo da fare contro i pariruolo avversari, viene marcato con attenzione e non trova spazi per i suoi movimenti preferiti. Non la migliore partita, ma una prestazione di grande sacrificio.
TOMMEI 6,5 – Sfortunatissimo, inizia il match con 8 punti nel primo quarto e sembra in grande serata, ma si infortuna proprio nell’azione dove segna l’ottavo punto. Al minuto 12 abbandona la contesa e costringe suo malgrado i compagni agli straordinari.

—————

Indietro