LE PAGELLE DEL MATCH DI PIOMBINO

14.12.2015 18:29

TEMPESTINI 7 - Ha il cliente più insidioso della sera, ovvero Venucci, ma il duello è godibiole ed equilibrato. Il capitano gioca una partita di grande intelligenza, gestendo bene il ritmo e smazzando i "soliti" 7 assist. Uno neo le 6 palle perse, ma non gli si possono chiedere i miracoli.

GIARELLI 7 - Continuo sui due lati del campo, guerreggia con i lunghi piombinesi senza paura. Di rimbalzi ne piglia pochini (2), ma subisce falli e segna un libero determinante nel finale.

PETRUCCI 6 - Dieci minuti senza quasi vedere mai la palla, si sbatte in difesa ma la notizia più bella è che è tornato al 100%. 

MAGGIOTTO 6,5 - Pensando che non doveva neanche giocare, offre una prestazione di buon livello condita da 5 rimbalzi e due triple da distanza siderale. Non fa molto altro per la verità, ma con un allenamento e spiccioli nelle gambe è pure troppo.

SCARONE 6 - La notizia è che finisce con zero punti. Ma il capolavoro lo compie ad una spicciolata dalla fine, catturando il rimbalzo offensivo che si rivela decisivo. Però resta l'unico lampo di un pomeriggio grigio.

SGOBBA 6,5 - Meno preciso e incisivo del solito, eccede in qualche personalismo di troppo ma specialmente nel primo tempo timbra il match a suo modo. Una partita con poca continuità con 7 rimbalzi e 18 punti, comunque......

TOMMEI 8 - Dominatore della partita, nei quarti centrali è una forza della natura contro la quale nessun difensore avversario può nulla. Tira col 60% da tre punti e si cuce il titolo di match winner con i due liberi della staffa. 

VANNINI 6 - Sbaglia un paio di rigori da sotto ma non molla mai, in area è vivo e fa a sportellata. Deve solo crescere.

CAMERINI sv - Due minuti alla fine del secondo quarto per fare legna e spendere falli.

 

—————

Indietro