LE PAGELLE DEL MATCH DI RIMINI

18.04.2016 19:02

TEMPESTINI 6,5 - Dirige bene la manovra anche se perde qualche pallone di troppo (6), esce per falli nel finale ma il fallo era di Chiera, non suo. Peccato perchè nell'ultima azione poteva essere molto prezioso.

GIARELLI 6 - Qualche peccatuccio specialmente nel primo tempo, dove appare talvolta titubante. Nella ripresa si riscatta, anche se i falli lo mettono presto fuori dalla contesa.

MAGGIOTTO 6 - La difesa riminese ha l'ordine di seguirlo fino in bagno e "Maggio" non riesce a entrare in partita. Chiude con 2/9 dal campo (0/5 da tre), poche folate delle sue, ed un quinto fallo piuttosto evitabile.

SCARONE 6 - Per il bentornato in campo. Non può dare di più dei 7' in cui sta in campo, compreso il supplementare.

PETRUCCI 6,5 - Qualche zampata qua e la, un paio di canestri importanti per allungare, ma nel finale mostra la corda.

SGOBBA 8 - Monumentale. Costruisce l'azione più bella della partita con schiaccione e fallo annesso, scrive 33 punti con 35 di valutazione. Se arriviamo a giocarcela fino in fondo, gran parte del merito è suo.

TOMMEI 7,5 - Poteva scrivere un'altra pagina storica segnando la tripla che sarebbe valsa i playoff. Ma i tiri storici li sbaglia chi li prende. Per il resto partita solida, con iniziative spesso vincenti ed una buona difesa.

VANNINI 6 - Si rende utile in difesa e a rimbalzo, tocca molti palloni, ma grida vendetta 1/6 dalla lunetta.

—————

Indietro