LE PAGELLE DEL MATCH DI SAN MINIATO

04.01.2016 19:17

TEMPESTINI 7,5 - Braccato come i cinghiali in una riserva di caccia, non se ne preoccupa ed emerge nel secondo e terzo quarto con personalità. Letale ai liberi (9/9), per lui 9 falli subiti e 5 assist. Una furia.

GIARELLI 6,5 - La tonnara messa in atto in area dalla Blukart colpisce essenzialmente lui, costretto ad una gara da comparsa anche se brilla alla voce rimbalzi (7) e falli subiti (4, ma potevano essere il doppio).

PETRUCCI 6,5 - Lampi del vero Petrucci. Glaciale (o quasi) dalla lunetta nel convulso finale, compie alcune giocate decisive (7 rimbalzi, 5 falli subiti) che dimostrano la sua completa ripresa. Ora deve solo tornare a fare canestro dal campo.

SCARONE 5,5 - Stavolta la tattica politica del gaucho non riesce. Gli arbitri lo prendono di mira e in 10 minuti lo spediscono in panca con 5 falli. German non ha neppure il tempo di entrare in partita. 

MAGGIOTTO 7 - Attivo e intraprendente, quando si mette in moto da solo non lo tiene nessuno. Bene a rimbalzo (9), non fa canestro da fuori, nell'ultimo quarto esce per un polpaccio che fa i capricci.

SGOBBA 7,5 - Capisce che in area piovono schiaffi e ci va con aggressività, rimediando una prestazione corposa da 7/12 al tiro e 8 rimbalzi. E un rimbalzo decisivo a 11" dalla fine preso sulla testa del suo amicone Pagni.

TOMMEI 7,5 - Ormai in pianta stabile sopra i 20 punti, stavolta ne segna 23 con irrisoria facilità, anche forzando qualcosina. Letale da tre (4/5), esce per 5 falli dopo aver dato tutto.

VANNINI 7 - Entra nell'unico momento difficile di tutta la partita all'inizio del secondo quarto, segna 6 punti in fila (schiacciata compresa) e si rimette a sedere. Facile con un pivot così.......

 

—————

Indietro