LE PAGELLE DI PESARO

14.12.2013 20:20

TEMPESTINI 6 - Se dovessimo fermarci alle cifre il piatto piangerebbe (1/4, 1/5 da tre, 10 palle perse), ma nel supplementare fa parecchie cose buone e gioca una partita tutto sommato accettabile, mostrandosi vivo. Giocatore che ha bisogno di ritrovare fiducia e serenità, questo potrebbe essere un buon inizio.

ZANI 7 - Nelle Marche ritrova l'ispirazione perduta. E' il trascinatore della squadra, nel secondo tempo segna quasi solo lui e mostra di essere tornato su buoni livelli. Unico neo, un evitabile tecnico a due minuti dalla fine che poteva costare caro.

VANNINI 6 - Sbaglia tanto al tiro (2/9) ma prende i soliti 14 rimbalzi. Prestazione discreta, che poteva essere macchiata indelebilmente da quell'inutile fallo a metà campo a tempo scaduto. Può e deve crescere.

BONI 6,5 - Sparacchia assai fino al 36', poi entra in partita con la sua foga. Segna 8 punti decisivi tra l'ultimo quarto e il supplementare, prende rimbalzi (7) e segna liberi (8/12 con 6 falli subiti). Le percentuali sono basse (3/8, 0/6) ma le cose che produce negli ultimi 10 minuti sono preziose assai.

VERDIANI 6,5 - Gioca anche parecchio da esterno e la sua partita, positiva, ne risente. Tira benino (5/7, 1/4), prende 7 rimbalzi ma soprattutto da l'impressione di essere sempre dentro la partita.

AMBROSINO 6 - Catapultato in campo dall'assenza di Marchi, gioca 12 minuti all'arma bianca impreziositi da una tripla importante.

NICCOLAI 6 - Nel primo tempo è immarcabile e il primo break è quasi tutto suo. Poi cala in attacco ma si tira su le braccia in difesa, appiccicandosi a Cardinali e mandandolo fuori di testa.

BARONTINI NG - Gioca solo 4 minuti, ingiudicabile.

—————

Indietro