MERIDIEN SUPERA CON AUTORITA' ANCHE PIOMBINO: 73-59

07.01.2012 22:57

Dopo la bella vittoria sul Costone di mercoledì scorso, la Meridien si è ripetuta contro il Golfo Piombino, battuto al Palameridien (73-59) nel match valido come prima giornata di ritorno. Per i biancoblù secondo vittoria in quattro giorni, per i tirrenici crisi senza fine e nona sconfitta nelle ultime undici partite. I nostri ragazzi non hanno sofferto quasi mai, iniziando con grande piglio (7-0) e incutendo agli avversari un timore suffragato dall'andamento della gara. Brillante e determinata, la squadra di Baldini ha costruito la vittoria su un grande primo tempo (9/12 da tre), accumulando quasi subito un vantaggio in doppia cifra (51-38 all'intervallo) mostrando la stessa vis agonistica del match contro il Costone. Zita è ispirato, Magnani tiene a galla i suoi (14-11) ma non basta contro la forza mentale di una squadra che sembra aver trovato, ad un tratto, il bandolo della matassa. Due triple di fila di Biagioni sfondano la doppia cifra di vantaggio (28-17 al 13'), Biancani prova a costruire qualcosa ma non è serata, Fracassini costruisce un buon finale di tempo e la Meridien chiude in vantaggio all'intervallo (51-38) con Cecchetti che chiude il tempo con un missile dalla sua metà campo. Nella ripresa le percentuali di Monsummano calano vertiginosamente e i biancoblù si aggrappano alla difesa, tanto che il terzo quarto segna il parziale di 10-8, gli ospiti non riescono a racimolare punti per sperare nella rimonta. L'ultimo quarto è molto combattuto, gli ospiti le provano tutte e l'energico Alloatti mette in difficoltà la difesa di casa, tanto che un canestro del positivo Magnani (il migliore dei suoi) porta Piombino a -8 con 2'30" da giocare. Niente allarmismi, Fracassini segna due canestri importanti e il finale di gara della Meridien è di assoluto controllo, chiudendo con 5 giocatori in doppia cifra.

MERIDIEN - Biagioni 13, Mattei 10, Monzecchi 2, Ambrosino 4, Fracassini 15, Marchi 11, Bonelli 7, Zita 11, Ballocci ne, Barbieri ne. All.: Baldini.

PIOMBINO - Biancani 5, Calò 7, Vergara 5, Camerini 6, Magnani 21, Alloatti 9, Cecchetti 6, Manetti ne, Sicignano ne, Guerrieri ne. All.: Bini

PARZIALI: 20-14, 51-38, 61-46.

—————

Indietro