MONSUMMANO-BOTTEGONE: MATTEI E BONELLI SUGLI SCUDI, BENE ANCHE BINELLI

19.12.2010 23:19

BIAGIONI 6 – Le cifre non lo esalterebbero (4/12, 3 perse) e coach Baldini gli preferisce Bonelli in regia. Poi si riprende e nell’ultimo quarto chiude il match in cassaforte. Non è ancora il Biagioni d’annata, ma deve ritrovarsi nel nuovo sistema di gioco.

BONELLI  7 – E’ lui che dà la svolta nel terzo quarto, giocando da playmaker, con le penetrazioni e il gioco da tre punti che crea il primo break. Sempre prezioso, sempre tonico, soprattutto in difesa.

MATTEI 7,5 – Sono suoi i canestri della staffa, le due triple che spezzano le gambe agli avversari, a coronamento di una gara di grande sacrificio e abnegazione, nonostante le percentuali di tiro non siano dei giorni migliori (6/19).

BERNARDELLI 6 – Dopo la Santabarbara di sabato scorso a Firenze il pivot biancoblù si prende una sera di pausa, nonostante i lunghi pistoiesi non siano invalicabili. Si rende prezioso nel finale con due assist e i rimbalzi.

BINELLI 7 – La difesa della Meridien aveva bisogno di un puntello e Lauro risponde presente. Chiude tutti i varchi alle penetrazioni degli esterni, è il miglior rimbalzista (8) e si conferma utile quando c’è da fare legna

AMBROSINO 6,5 – Cerca spazi e crea spazi, non tira benissimo ma il suo lavoro di sponda è preziosissimo. Anche lui contribuisce a rendere solida la difesa nel terzo quarto.

MARCHI 5,5 – Qualche sprazzo ma non ciò che coach Baldini avrebbe bisogno. Segna un bel canestro nel secondo quarto, si rende utile a rimbalzo (4), ma non incide come dovrebbe.

DEL CARLO  5,5, – Bottegone fa su di lui una gran pressione, nel secondo quarto perde la bussola e stenta a ritrovarsi.

BELLINI e BALLOCCI ng – Pochi minuti in campo per entrambi.

—————

Indietro