MONSUMMANO - CUS SIENA: BONELLI E MATTEI SOPRA LE RIGHE

08.12.2010 17:04

BIAGIONI 6 - Il valzer del quinto fallo lo costringe a giocare solo 19', ma nel primo quarto mostra le cose migliori. Rinuncia a qualche tiro, poi si prende le sue responsabilità e firma il primo break. Qualche problema in difesa, poi i falli lo costringono alla panchina. Rientra clamorosamente in campo a 6" dalla fine, ma il mistero su quanti siano stati i suoi falli rimarrà tale per molto.......comunque, in ripresa.

BALLOCCI e BELLINI - Solo 5' in campo, ingiudicabili.

MARCHI 5,5 - Deve ancora assorbire il cambio di gioco, prova qualche scorribanda delle sue ma non è serata. Deve crescere, e lo farà.

BONELLI 7 - Lo scout parla di 7 rimbalzi e 7 falli subiti, ma anche di 10 palle perse. Morale? Non sbaglia mai dalla lunetta, nel finale è chirurgico, ritrova i suoi tiri. Coach Baldini lo usa anche da play, sta in campo 39', ma ce n'era bisogno.

DEL CARLO 5,5 - Gioca 18' contraddittori, da lui coach Baldini si aspetta molto e lo impiega molto. Nel finale però trova grandi difficoltà nel pressing avversario, perde qualche pallone letale e dalla lunetta fa solo il 50%.

BERNARDELLI 5,5 - Ha il merito di segnare i liberi della sicurezza, ma in precedenza aveva sbagliato molto (1/6 al tiro). Sembra più a suo agio nei nuovi schemi, si procura buoni tiri, deve solo tornare a fare canestro.

BINELLI 5,5 - Lotta come al solito con grande ardore. Ma non tira mai e nel finale lo 0/2 ai liberi poteva costare carissimo.

AMBROSINO 6,5 - Inizio da gladiatore, segna da tutte le parti e in difesa è un leone. Poi cala e i falli lo estromettono dalla contesa.

MATTEI 7 - Il Pirata è in serata, trova il canestro con continuità e difende forte. Non gioca tantissimo (26'), ma nel finale è in campo, e la palla quando scotta da dove metterla.

—————

Indietro