MONSUMMANO - FOLIGNO: TUTTI SULLE SPALLE DI LAURONE

20.02.2011 18:05

BINELLI 8 - Non ci sono più aggettivi. Laurone si carica la squadra sulle spallone, raccatta tutto quel che passa dalle sue parti, mette la museruola a Cempini, e va anche in doppia cifra di punti e rimbalzi. Pare che Mohamed gli abbia chiesto a fine gara di dargli una mano a fare le pulizie.

BONELLI 7,5 - C'è da rimontare? Eccomi. Foligno dà nel matto nel terzo quarto e il Boa si mette in lunetta e non sbaglia mai. Poi segna anche da tre punti per infuocare il Palameridien. Un altro che si esalta nella battaglia.

MARCHI 7,5 - Recupero-contropiede-schiacciata a due mani. Non è l'all Star Game Rookie a stelle e strisce, è un'azione di Guidino da Lucca drento. E' da qui che parte la rimonta che sembrava impossibile. In mezzo, tante altre buone cose (e altre meno).

MATTEI 7,5 - La notizia è che finisce col 70% dal campo, non gli succedeva dalla Prima Comunione. Scherzi a parte, il Pirata gioca una gara a tutto tondo, con 5 rimbalzi e 7 falli subiti, segna il canestro da tre che non fa scappare Foligno e poi ci mette i puntini sulle i dalla lunetta.

BERNARDELLI 7 - Segna 12 punti nel solo primo tempo, evitando che la scatenata Lucky prendesse il largo. Poi dà spazio ai guerriglieri Ambrosino e Binelli, limitato anche dai falli.

DEL CARLO 7 - Il soldatino di Porcari batte un colpo. Nel secondo quarto smazza due bellissimi assist pur in un momento difficile, poi nel finale segna due liberi preziosissimi. Sembra avere moooooooooolta più fiducia nei suoi mezzi. Avanti così.

AMBROSINO 6,5 - Il Capitano fatica nel primo tempo, anzi non la vede mai. Poi si mette al lavoro nella ripresa, annusa l'inizio della battaglia e chiede di parteciparne attivamente. Accontentato.

BIAGIONI 6,5 - Partita strana, quella del Biagio. Impreciso nel primo tempo, tant'è che sta molto in panchina. Nella ripresa si mette in scia alla squadra che va a cento all'ora, e nel finale è preziosa la sua esperienza nel gestire il vantaggio.

BELLINI NG - Gioca cinque minuti, il tempo di tirare da tre, e se ne torna al posto suo. Ci saranno altre occasioni.

—————

Indietro