MONSUMMANO - MONTECATINI: UNA BELLISSIMA PRESTAZIONE CORALE

02.06.2011 23:04

BIAGIONI 6,5 - In sensibile miglioramento, segno che l'infortunio è ormai dietro l'angolo. E ciò fa aumentare i rimpianti: se avessimo avuto il Biagio al 100%? Sarebbe andata diversamente? Non lo potremo mai sapere. In garadue alcuni buoni spunti, qualche problema di falli, troppe le 6 palle perse.

BONELLI 8 - Partita d'autore del Boa, da leader indiscusso. Segna e fa segnare (5 assist), subisce falli (7), recupera palloni (5), a tratti è il pericolo pubblico numero uno. Finisce sfinito, ma non travolto. Applausi.

BERNARDELLI 6 - I falli lo tolgono presto dalla partita. Alcuni sono discutibili, ma lo innervosiscono e Baldini (già privo di Binelli) è costretto a correre ai ripari. I lunghi di Montecatini non fanno mirabilie e questo è anche un po' merito suo.

AMBROSINO 6 - Il capitano finisce senza benzina, sacrificandosi in una gara di battaglia come piacciono a lui. Sotto canestro i nostri fanno un gran lavoro, poi nel terzo quarto gli arbitri gli fischiano tre falli consecutivi e Remo si eclissa. In attacco pochi lampi.

MATTEI 7,5 - Arringa la folla, parla con gli avversari, con i tifosi avversari. Segna, è sempre dentro la partita, anche se non sempre trova i suoi tiri preferiti. Ma la sua è una ottima gara, appena sotto il Boa, ed è l'ultimo ad arrendersi.

MARCHI 6 - Limitato da un problema fisico, Guido nel primo tempo fa la sua parte e dopo un paio di canestri chiede l'aiuto del pubblico. Nella ripresa però non ha la stessa verve, commette qualche fallo di troppo e l'effetto domino finisce.

BALLOCCI 6,5 - Negli anni scorsi sapeva già che non avrebbe mai giocato partite del genere, e se ne stava a fare lo spettatore. Stavolta ha toccato campo e ha lottato con grande coraggio, senza mai fare un passo indietro, segnando anche un bel canestro di rapina. Baldini ha avuto fiducia in lui, e lui si è mostrato pronto.

DEL CARLO 6,5 - La gamba infortunata gli fa male e Davide gioca solo 10 minuti, il tempo di rendersi comunque utile e autore di due belle conclusioni. Il voto va anche al suo coraggio e spirito di sacrificio.

 

 

—————

Indietro