MONSUMMANO - PISTOIA: RIECCO IL PIRATA

16.10.2011 22:48

BIAGIONI 6 - Dopo le abbuffate con Pontedera e San Giovanni si prende una serata di riposo. Tasselli lo mette in difficoltà e in attacco trova spunti rarissimi: 1/7 da tre punti.....

MARCHI 6 - Non trova gli spazi consueti per le scorribande, sicuramente Valerio conosce il suo valore e ne ha limitato l'efficacia. Cerca di rendersi utile in altre zone del campo.

BONELLI 7 - In attacco non fa sfracelli (2/9), ma prende 11 rimbalzi e subisce 7 falli, nel tam tam finale la sua freddezza ai liberi è vitale per la vittoria. Leonino in difesa nell'ultimo quarto, come tutti i suoi compagni.

ZITA 6 - Come i sei minuti giocati e il 6 di valutazione di un frangente di gioco molto positivo. Però in difesa subisce Tasselli e il coach non gli perdona un paio di distrazioni. Se capisce la lezione, è a più di metà strada.

MONZECCHI 6 - Inizia la gara con 5 punti di fila e sembra avviato alla vendemmia. Invece torna pian piano nei canoni (2/7 al tiro), prende 6 rimbalzi e perde 3 palloni. Non è ancora il Monzecchi d'annata, ma è in crescita.

AMBROSINO 5,5 - Il capitano non fa canestro e sembra soffrire d'ansia. Non deve dimostrare niente a nessuno, che stia tranquillo e giochi sereno.

FRACASSINI 7 - Partita solida, anche nella serata in cui vede pochi palloni. E allora se li va a prendere sotto il canestro avversario (5 rimbalzi offensivi) e segna col 67% (6/9). Utilissimo.

MATTEI 7,5 - Lo aspettavamo, il Pirata. Non ha iniziato la stagione benissimo, ma da stasera è entrato prepotentemente in scena nel campionato. Le delizie migliori le regala in difesa, dove nel secondo tempo blocca Bonari e Mugnai. Torna a pungere anche in attacco, e questa è un'altra bella notizia.

—————

Indietro