MONSUMMANO - SAN GIOVANNI: BRAVI TUTTI, MA GUIDO E REMO UN PO' DI PIU'......

08.05.2011 20:51

MARCHI 9 - Va bene, cala nel finale e non è più lucido, non ha spazzato in terra e non ha suonato le vuvuzela con mamma e papà, se proprio vogliamo essere pignoli....ma la partita di Guido è esemplare per aggressività, determinazione, incisività. Nel primo tempo è monumentale, aggredisce la partita con canestri, rimbalzi, recuperi. Chiude con 20 punti, 9/16 da due, 15 rimbalzi, 4 recuperi, 4 falli subiti, 28 di valutazione. Fa splendere gli occhi anche a Mario Boni, il che è tutto dire.

AMBROSINO 8,5 - Mezzo voto in meno perchè nei primi due quarti gioca una partita normale, ci aveva abituati bene e ci siamo rimasti male. Poi si riprende, segna 14 punti nel secondo tempo e soprattutto quelle due triple fantastiche che portano a braccetto la Meridien in semifinale. Una delle due addirittura da dieci metri in mezza sospensione, danzando come un ballerino di can can. Chiude una serie da 13,5 punti a partita, ed è pronto a gettare le sue fauci anche su Altopascio.

MATTEI 7,5 - Al tiro lo abbiamo visto meglio (4/16), ma dobbiamo valutare tutto ciò che fa nell'arco della partita, a tutto campo, in attacco e in difesa: si fa un mazzo così'. Nel finale suggella la vittoria con i tiri liberi, smazza 4 assist, il suo lo fa sempre, con dignità, con la bandana sempre tesa e pronta ad un nuovo assalto.

BONELLI 7,5 - Il primo tempo del Boa è fenomenale, degna spalla di super Guido. Finalmente tira e segna pure, ciò che Baldini voleva per aumentare la pericolosità del quintetto. Cattura 7 rimbalzi e subisce 5 falli, converte anche lui nel finale tiri liberi importantissimi. Un fattore determinate, esempio di abnegazione e lavoro duro.

BERNARDELLI 6 - La sua migliore gara delle tre con San Giovanni, se non altro per intraprendenza. Non tira benissimo (3/10), ma segna un canestro importante alla fine del terzo quarto. Una gara difficile contro avversari tosti: contro Altopascio (priva di lunghi di ruolo), potrà imporre stazza ed esperienza.

BINELLI 6 - Conferma tutte le difficoltà emerse nelle precedenti partite contro i lunghi valdarnesi ma non demorde, combatte, partecipa alla buona gara generale.

DEL CARLO 6 - Aiuta Bonelli in regia e gioca minuti con attenzione, evitando di forzare il muscolo sofferente e portando un buon mattone alla causa. Avrebbe spazi in attacco che non sfrutta per svolgere i giochi, ma potrebbe anche essere più intraprendente. Bravo in difesa su Rapaccini, determinante in gara2 e azzerato sabato sera, tranne qualche lampo nell'ultimo quarto.

BELLINI NG. - Gioca solo 4 minuti e prova un tiro, non è la sua serie e Baldini se ne accorge presto.

BALDINI 9 - Non abbiamo mai dato il voto al coach, ma stavolta DOBBIAMO farlo. Non c'è Biagioni? Pazienza, ci sono gli altri, tutti pronti e responsabilizzati. E' l'architetto di questa squadra che gioca a memoria, sfrutta i suoi punti di forza e gioca sui punti deboli avversari. La serie con Altopascio non lo spaventa, sa lui come tenere alta la tensione della squadra affinchè non pensino di avere una semifinale facile, che facile non lo è affatto.

 

—————

Indietro