PONTEDERA - MONSUMMANO: GUIDO MARCHI SOPRA TUTTI

27.02.2011 00:39

MARCHI 8,5 - Miglior realizzatore (21 punti, massimo punteggio in maglia biancoblù), sette rimbalzi, 8 falli subiti. Barsotti per lui non ha alcuna contromisura, anzi vede i suoi giocatori spendere falli a iosa per contenere le penetrazioni. Due chicche: la tripla che rimette in partita la Meridien nel terzo quarto, il rimbalzo d'attacco a 10" dalla fine che mette la parola fine.

MATTEI 7,5 - Primo tempo da antologia col 100% al tiro e un sacco di cose buone. Nella ripresa non trova più gli stessi spazi e non incide, ma le cifre sono ampiamente positive.

DEL CARLO 7 - Utile e intraprendente, il cucciolo di Porcari sta prendendo sempre più coraggio. Fa giocare la squadra e con lui in campo c'è più equilibrio. Ancora un segnale di crescita, in un contesto peraltro difficile.

BINELLI 7 - Può uno che tira con 0/6 dal campo essere premiato? Si, se nel frattempo prende 11 rimbalzi ed è su tutti i palloni vaganti, finchè sta in campo. E sono proprio quei sei tiri presi che fanno felice Baldini.

BERNARDELLI 6,5 - Negli ultimi 12" rimedia ad una prestazione che sarebbe stata non così esaltante, se non altro per alcune amnesie difensive. Nel complesso un Bernardelli propositivo, che sbaglia qualcosa di troppo da sotto ma che nel finale piazza la zampata.

BONELLI 6 - Una partita grigia del boa. In attacco non punge e si vede poco, in difesa lavora bene ma non come ci ha abituato.

BIAGIONI 6 - Partita difficile da giudicare per Riccardo. Le medie non sono da guinness (4/14), termina con -7 di valutazione. Ma nel finale segna un canestro di puro talento che forse da la spinta decisiva per la vittoria. Della serie: sempre meglio averlo dalla nostra parte.

BALLOCCI 6 - Sette minuti di abnegazione, un bell'assist a Marchi, prova anche un tiro ma non è fortunato.

AMBROSINO 5,5 - Sale subito a 4 falli nel primo tempo ed esce dalla partita, di testa e di gambe. Coraggio capitano, puoi rimediare!

—————

Indietro