REPORT N° 4: VINCONO GLI UNDER 19 E UNDER 14, KO UNDER 15 E UNDER 13

20.11.2011 14:53

WEEKEND abbastanza positivo per le nostre formazioni giovanili: gli Under 19 di Baldini e Damiani hanno vinto dopo due tempi supplementari sul campo del Versilia Basket (63-65); gli Under 14 di Samuele Rastelli hanno vinto a Pistoia contro il Green Team (30-78), bissando poi il successo nel match giocato mercoledì al Palameridien contro lo Sba Prato (52-47), mentre gli Under 15 di Gianluca Mirandola sono stati battuti nettamente a Empoli dall'Use Basket (26-88). Battuti all'esordio stagionale gli Under 13 di Federico Biagini, superati lunedì scorso al Palameridien dalla Cestistica Pescia (21-42).

UNDER 19 - I ragazzi di Andrea Damiani in versione poco brillante portano via due punti importanti dal campo del Versilia Basket 2002 (63-65). Ci son voluti però due tempi supplementari per venire a capo di un match ingarbugliato. Buona partenza dei nostri (9-19), ma l'azione non ha continuià e nel secondo e terzo quarto i padroni di casa offrono qualcosa in più (28-31 al 20', 43-39 al 30'). Nell'ultimo quarto i Damiani Boys riprendono il filo del discorso, ottengono buoni risultati con la zona e a 16" dalla fine sono in vantaggio di 3 punti (52-55), ma subiscono la tripla del pareggio a 3" dalla fine che manda tutti all'overtime sul 55 pari. Nel primo supplementare non segna nessuno, la tensione è altissima tanto che il parziale è di 2-2 e il verdetto è rimandato al secondo overtime, dove Versilia parte bene e sembra poter far sua la posta, ma Monsummano reagisce con i canestri di Alex Porciani, Paolini e Perone, che danno ai compagni quel piccolo ma importante vantaggio da conservare fino alla fine. Con questa vittoria i biancoblù restano al secondo posto all'inseguimento delle imbattute Massa Cozzile e Pall. Lucca. Tabellini: Scaramuzzi 12, Zei 2, Venturi, Perone 11, Nobile, Porciani A. 6, Porciani S. 8, Carpinelli, Piccoli, Paolini 4, Barbieri 12, Morini 10.

UNDER 15 - Netta sconfitta a Empoli per i ragazzi di Gianluca Mirandola e Paolo Monzecchi. Il punteggio finale (26-88) non ammette discussioni e spiega la differenza tra le due squadre. Già nel primo quarto Empoli impone la proprio supremazia (25-3) e per il resto della gara i nostri ragazzi si impegnano alla morte ma non riescono mai a impensierire l'avversario. Coach Mirandola apprezza comunque l'impegno dei suoi ragazzi, che lavorano per migliorare ed essere pronti alle partite contro avversari più abbordabili. Tabellini: Rivellini, Iberni 2, Cervino, De Luca 4, Serafino, Baronti, Monti 5, Ielli 5, Di Vita 2, Paolini 2, Ponziani 2, Grossi 4.

UNDER 14 - I ragazzi di Samuele Rastelli e Luca Benedetti hanno vinto due partite in pochi giorni. Domenica scorsa la vittoria è arrivata a Pistoia contro il Green Team, offrendo una buona prestazione (78-30) e giocando con grinta e aggressività sui due lati del campo. Lo stesso non si può dire della vittoria di mercoledì al Palameridien contro la Scuola Basket Prato (52-47). Una gara dai due volti: ottimo primo tempo dei ragazzi di Rastelli, che difendono con aggressività e chiudono dopo due quarti con 20 punti di vantaggio (35-15). Nella ripresa arriva un calo clamoroso che rimette in partita gli ospiti, Monsummano segna solo 7 punti nel terzo quarto e nel finale deve alzare il volume per resistere al tentativo di rimonta dei pratesi.

NOTA DEL WEBMASTER: Accogliendo la richiesta inoltrataci da coach Rastelli, non pubblicheremo più i tabellini relativi alla formazione UNDER 14, per evitare antipatici episodi che si sono verificati e che potrebbero verificarsi in futuro.

—————

Indietro