SAN GIOVANNI VALDARNO PASSA AL PALAMADIGAN (64-74): TECNOSEAL, SI FA DURISSIMA.

21.03.2010 00:32

NELLA NUOVA "CASA" del Palamadigan di Montecatini Terme, dove la Tecnoseal giocherà le sue gare interne da qui alla fine della stagione per l'indisponibilità del Palapertini, la squadra di Marcello Mencarelli confeziona l’ennesima sconfitta stagionale, la sedicesima totale, l’ottava su dieci partite del girone di ritorno. Numeri impietosi, che fotografano la situazione di una squadra che anche contro il Galli ha dato una impressione di grande fragilità, caratteristica che non deve apparire specialmente se dovessero paventarsi i playout. I valdarnesi hanno comandato il match sin dall’inizio: dopo un iniziale break di 6-1 Tecnoseal, Dolfi e Bernardelli hanno guidato il sorpasso degli ospiti che, andati in vantaggio (12-9) non si sono fatti più riprendere. I biancoblù, sempre privi di Bonari e Giuliana ma con Bellini recuperato in extremis, hanno comunque lottato, specialmente nel secondo e parte del terzo quarto, cercando di restare attaccati al match con Mattei molto attivo. All’intervallo la gara è tutta da giocare (37-38) ma la ripresa inizia con un break di 8-0 degli ospiti che taglia le gambe alla Tecnoseal. San Giovanni prende un vantaggio di 6-8 punti che non molla più, con Barbarossa e Torrieri molto positivi ben assistiti dagli onnipresenti Bernardelli e Dolfi. Monsummano sbaglia molto al tiro e perde troppi palloni per concretizzare la rimonta, alcune scelte difensive sono opinabili e la ricerca del tiro da tre non da i frutti sperati (8/26 alla fine). Il Galli può così festeggiare l’ottava vittoria nelle ultime nove partite, con i playoff ormai in tasca e la consapevolezza di poter essere una mina vagante. La Tecnoseal resta al terzultimo posto in classifica e viene "graziata" dai risultati di giornata, con Venturina e Colle entrambe battuie e la situazione che non cambia. I biancoblù sono attesi ora da un calendario tremendo che li porterà ad affrontare le prime quattro della classifica nelle restanti cinque partite, ad iniziare dalla trasferta di sabato prossimo (ore 21) sul parquet del Costone Siena. 

 

TECNOSEAL – Bigi, Ballocci ne, Marchi 11, Amabili 4, Tommei 12, Bellini, Grassi, Ambrosino 8, Prayer 10, Mattei 19. All.: Mencarelli.

S. GIOVANNI VALDARNO – Dolfi L. 19, Barbarossa 9, Rapaccini 3, Consegni ne, Giachi 4, Dolfi A. ne, Bernardelli 19, Sestucci 9, Donato 2, Torrieri 9. All.: Vadi.

ARBITRI – Bernardini e Machetti di Siena.

NOTE – Parziali: 14-17, 37-38, 47-55. Uscito per 5 falli: Tommei. Tiri da due: Monsummano 17/34, San Giovanni 24/53. Tiri da tre: Monsummano 8/26, San Giovanni 5/17. Tiri liberi: Monsummano 6/9, San Giovanni 11/16. Rimbalzi: Monsummano 38, San Giovanni 41. Massimo vantaggio: Monsummano + 5 (6-1 al 2’), San Giovanni +12 (37-45 al 26’).

 

—————

Indietro