SECONDO POSTO AL TORNEO DI CECINA

30.09.2013 17:14

Una buona Meridien ha chiuso il precampionato con il secondo posto al torneo "Mirco Pellegrini" di Cecina, svoltosi lo scorso fine settimana. In semifinale i biancoblù hanno ottenuto una bellissima vittoria ai danni del Bakery Piacenza, una delle tante squadre dove ha militato Mario Boni, compagine che parte nelle prime posizioni del ranking del prossimo campionato Dnb. Un successo limpido e meritatissimo per Niccolai & co. (74-68), che hanno affrontato la gara senza alcun timore reverenziale nonostante la buona partenza dei piacentini (11-4) e la differenza di categoria. All'intervallo il match è ancora apertissimo (36-41 per il Bakery) e nel terzo quarto i ragazzi biancoblù piazzano un break di 17-10 che li porta in vantaggio. Nell'ultimo quarto la gara è combattuta, le triple di Marchi e Niccolai tengono la Meridien in linea e Mario Boni si rende protagonista nel finale di un'azione difensiva che risulterà decisiva, ma che gli costa anche un infortunio che gli impedirà di giocare la finale. Tabellini: Marchi 5, Piccoli ne, Zani 5, Tempestini 8, Ambrosino 2, Boni 19, Soriani ne, Bargiacchi, Barontini, Vannini 11, Verdiani 12, Niccolai 12.

In finale i biancoblù hanno affrontato i padroni di casa del Basket Cecina, subendo una dura sconfitta (85-59) in un match senza storia sin dal primo quarto (23-11), dove Cecina mostra maggior determinazione e precisione al tiro, animata dalla volontà di non sfigurare davanti al proprio pubblico. La Meridien gioca una partita onesta, senza Boni e con Vannini gravato subito di falli, con la testa già al campionato che inizierà sabato prossimo. Tabellini: Marchi 5, Niccolai 5, Bargiacchi, Barontini 2, Vannini 17, Tempestini 7, Soriani, Zani 11, Verdiani 12.

Al terzo posto si è classificata la Bakery Piacenza, che ha battuto il Bama Altopascio (87-61), che a sua volta era stato battuto in semifinale dal Cecina (81-58)

—————

Indietro