SETTORE GIOVANILE, ECCO I VOLTI DELLA PROSSIMA STAGIONE

20.07.2010 14:17

 

IN ATTESA DI completare il mercato riguardante la prima squadra, la Pallacanestro Monsummano ufficializza l’assetto del settore giovanile, in costante crescita sia numerica che qualitativa, tant’è che alla prima squadra verranno aggregati due o tre ragazzi della formazione Under 17.

Proprio gli Under 17 sono la squadra che presenta la principale novità, con Federico Biagini che prende il posto in panchina di Samuele Rastelli. Biagini, 41 anni, ha alle spalle una corposa carriera di allenatore in serie D con Massa Cozzile, sfiorando per due anni di fila la promozione in C regionale, oltre che partecipando attivamente allo sviluppo del vivaio arancione. Samuele Rastelli resta il responsabile tecnico del settore giovanile e curerà alcuni gruppi minibasket, mentre Gianluca Mirandola sarà il nuovo responsabile organizzativo del vivaio, a stretto contatto tra società e allenatori. Rastelli guiderà personalmente gli Under 13, un gruppo di nati nel 1998 che sembra disporre di buone potenzialità. Novità anche alla guida degli Under 14, con la squadra che sarà diretta da Elisa Bonciolini, 33 anni, una vastissima esperienza nel settore giovanile biancoblù, che sarà coadiuvata da Emiliano Pagni.

Il minibasket, sotto l’egida dello stesso Pagni che sarà responsabile del settore, vedrà la collaborazione dei confermatissimi Luca Benedetti, Elisa Paolini e Matteo Papini, oltre naturalmente a Samuele Rastelli e Ilaria Parlanti. La segreteria del settore giovanile, punto di riferimento necessario per le iscrizioni e per tutte le informazioni, riaprirà nei primi giorni di settembre. “Il settore giovanile, considerate le nuove regole, diventa per ogni società linfa vitale – sottolinea il presidente Giampiero Cardelli – ma per noi curare il vivaio già da qualche anno è una prerogativa importantissima. I nostri allenatori faranno un buon lavoro e mi auguro che i nostri iscritti aumentino ancora, confermando il trend degli ultimi anni”.

—————

Indietro