TECNOSEAL BATTUTA A TERNI (69-61), ADESSO I PLAYOUT CONTRO COLLE VALDELSA PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA

26.04.2010 22:01

LE RESIDUE SPERANZE DI TUTTI NOI di evitare i playout si infrangono a Terni, sia per la sconfitta maturata contro la formazione umbra (69-61), sia per i risultati negativi dagli altri campi, più di tutti la sofferta vittoria di Livorno contro il Cus Siena, che spalanca le porte dei playout ai biancoblù. Sarà il Colle Valdelsa l’avversaria nel confronto (al meglio delle tre partite) che sancirà la seconda retrocessione in C regionale. La partita di Terni ha visto la Tecnoseal sostanzialmente in svantaggio, poco aggressiva in difesa e molto imprecisa in attacco, con 23 palle perse e 3/20 da tre punti. La Ovito si tiene in vantaggio senza strafare e con i canestri di Simioli, Granato e Pasqualini arriva anche ad avere 18 punti di vantaggio nel terzo quarto. Monsummano non ci sta, Giuliana suona la carica e con le triple di capitan Ambrosino i termali arrivano a giocarsi la partita negli ultimi cinque minuti, con grande pressione in difesa e concretizzando gli errori dei padroni di casa. Nei minuti conclusivi però Terni mantiene la lucidità necessaria per vincere, mentre Monsummano alza bandiera bianca, consapevole che nei playout dovrà giocare con l’energia e la determinazione mostrata nell’ultimo quarto. Garauno con Colle si giocherà sabato alle 21,15 al Palamadigan, anche se esiste una piccola possibilità di tornare a giocare al Palapertini, i cui lavori sono terminati e se l’agilità verrà concessa in tempi ristretti.

OVITO TERNI – Granato 19, Bizzarri 7, Cariani 6, Pasqualini 14, Simioli 16, Varriale 7, Tardocchi, Burro, Colarieti, Rakauskas. All.: Bordoni.

TECNOSEAL – Amabili 7, Mattei 5, Prayer 6, Tommei 2, Marchi 8, Bigi 2, Ambrosino 17, Bonari 5, Ballocci 1, Giuliana 8. All.: Mencarelli.

ARBITRI – Calabrò e Placanica di Reggio Calabria.

NOTE – Parziali: 16-11, 36-29, 54-43. Nessun uscito per 5 falli.

—————

Indietro