TORNEO DI EMPOLI: UNA MERIDIEN INCEROTTATA BATTE LA KOIPACK E VOLA IN FINALE

29.12.2011 14:57

CON MEZZA SQUADRA ferma per infortuni o per precauzione, la Meridien fa un figurone al torneo "Valentina Cioni" di Empoli, batte con autorità i padroni di casa della Koipack Empoli (68-75) e vola in finale, dove questa sera alle 21,15 affronterà il Don Bosco Livorno, che nell'altra semifinale ha superato l'Use Empoli (84-92). Con Fracassini inutilizzabile, Biagioni e Monzecchi che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, e senza schierare i giovani Scaramuzzi e Barbieri, coach Baldini ha puntato su otto giocatori che hanno disputato una grande partita, efficace in fase offensiva e difensiva, con Baldini che ha approfittato del torneo per provare nuove soluzioni tattiche e tenere alto il livello di guardia della squadra. La gara è stata sempre in mano ai biancoblù, che dopo un primo quarto senza squilli (11-11 al 10') hanno iniziato a macinare basket in attacco ed a costringere gli avversari a numerosi errori, con 24 palle perse da parte della Koipack. Dopo il +9 all'intervallo (33-24) nella ripresa la Meridien ha continuato ad amministrare il vantaggio, gestendo la gara con lucidità fino alla fine. Come risulta dai tabellini è stata una ottima prestazione corale per la squadra biancoblù, con buone sensazioni espresse da chi è stato finora utilizzato meno come Ballocci e Bertocci; stasera la squadra è attesa da un test ben più difficile contro il Don Bosco, partecipante al campionato Dnb.

MERIDIEN - Biagioni ne, Ballocci 10, Marchi 11, Barbieri ne, Bonelli 9, Zita 9, Monzecchi ne, Ambrosino 11, Fracassini ne, Scaramuzzi ne, Mattei 20, Bertocci 5. All.: Baldini.

KOIPACK - Marchini 11, Provvedi, Benini 11, Lemmi 6, Falconi, Armillei 17, Meli, Malfatti 19, Prosperi 2, Alderighi ne, Carli 2, Baggio. All.: Mosi.

Parziali: 11-11, 24-33, 44-46, 68-75.

—————

Indietro