UNA MERIDIEN CONVINCENTE SBANCA MONTEVARCHI (64-75), PLAYOFF PIU' VICINI

13.02.2011 11:13

SUL DIFFICILE CAMPO di Montevarchi la Meridien coglie una vittoria preziosa (64-75) in un match agonisticamente tiratissimo. I padroni di casa hanno gettato in campo tutto quello che potevano per ostacolare la squadra biancoblù, difendendo con aggressività a volte eccessiva. La Meridien è stata brava a non cadere nella trappola della bagarre, accusando un passaggio a vuoto solo nel terzo quarto, per poi riprendere il controllo negli ultimi 5’ di gara. Inizio eccellente degli ospiti, Biagioni e Bernardelli sono ispirati e guidano il primo parziale (5-13). Montevarchi sbaglia molto e non morde, i termali hanno buon gioco e nel primo tempo la gara resta in controllo totale degli ospiti (29-39 al 20’). Nel terzo quarto la Fides prova il tutto per tutto, Baggiani chiama numerose difese per mischiare le carte e il pressing permette agli aretini di recuperare molti palloni. La Meridien non segna più dal campo e Dainelli sigla dalla lunetta il pareggio (47-47). La reazione dei ragazzi di Baldini non si fa attendere, Biagioni estrae dal cilindro un canestro di classe e Marchi costruisce un gioco da tre punti che ridà fiato ai suoi (47-53). L’ultimo quarto non offre basket scintillante ma la Meridien controlla la situazione, Montevarchi finisce la benzina e resta all’ultimo posto in classifica, mentre la Meridien grazie ai risultati dagli altri campi compie un passo importante verso la qualificazione ai playoff. Sabato prossimo al Palameridien arriva Foligno, un’altra partita di grande importanza soprattutto pensando a quel che è successo all’andata

FIDES MONTEVARCHI – Ratta 17, Martini 1, Sacchetti 6, Dainelli 1, Vasarri 2, Sarri, Barchielli 5, Butini 23, Rotolo 3, Buccianti 6. All.: Baggiani.

MERIDIEN – Biagioni 21, Ballocci ne, Marchi 7, Bellini, Bonelli 5, Del Carlo, Bernardelli 18, Binelli 4, Ambrosino 8, Mattei 12. All.: Baldini.

ARBITRI – Ferri e Marinelli di Rieti.

NOTE - Parziali: 13-25, 29-39, 47-53. Usciti per 5 falli: Barchielli, Sacchetti e Buccianti.

 

 

—————

Indietro