Giovedì 28 ore 16,30 SMG Latina - TORINO basket club 67-63

28.04.2011 00:03

La squadra laziale si prende la rivincita e batte Torino dopo un match avvincente. Inizio di gran carriera per i ragazzi piemontesi che vanno in vantaggio (20-14 al 10') grazie a Martina, un vantaggio che toccherà i 12 punti nel corso del secondo quarto (41-32 all'intervallo). Nella ripresa si annusa la reazione di Latina, che non vuol lasciare anzitempo il concentramento. I ragazzi di coach Gallo passano a difendere a zona e per l'attacco di Torino cala la notte. Il play laziale Quartuccio e il solido Pastore iniziano a mietere canestri e ad andare in velocità, riacciuffando gli avversari alla terza sirena (52-51) e pronti a giocarsi tutto negli ultimi 10'. Torino sembra reagire con Delle Site e Augeri, ma l'inerzia del match è in mano al Latina che, pur tra qualche errore di approssimazione, riesce a portare a casa una vittoria che la tiene in corsa per il passaggio del turno. Decisivo nell'ultimo quarto il volitivo De Angelis, messosi in luce anche nella prima partita e sicuramente il miglior giocatore della squadra laziale.

TORINO - Miglini, Garello, Martina 12, Delle Site 13, Zaharie 2, Corino 5, Augeri 9, Negri 5, Carossa, Sodero 3, Ronco, Marcon. All.: Carbone.

LATINA - Quartuccio 14, Di Gennaro, Pastore 6, Caldiero 2, Longobardi 6, Toscano 15, De Angelis 20, Baraschi, Esposito 2, Croatto, Guerrini, Silvestri. All.: Gallo.

ARBITRI - Ciano e Buongiorni.

—————

Indietro